Martedì 17 Settembre 2019 - 14:17
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Animali 4 zampe nel cuore: al lavoro per preparare Dog&Cat Festival 2019

4 zampe nel cuore: al lavoro per preparare Dog&Cat Festival 2019

Lascia un commento | Tempo di lettura 126 secondi Mantova - 06 Mar 2019 - 08:04

Come in passato anche quest'anno stiamo organizzando una festa molto importante che è il DOG & CAT FESTIVAL che si terrà il 19 maggio a Quistello con il patrocinio del comune, sponsor e la collaborazione delle scuole.

L' Associazione 4Zampe Nel Cuore Italia ha sede a San Giovanni Del Dosso in provincia di Mantova. Il suo intento fondamentale è quello di arginare l'emergenza dell'abbandono animale, in un territorio in cui purtroppo esiste il problema, canili e rifugi pieni, maltrattamenti all'ordine del giorno.  L'Associazione non possiede un rifugio vero e proprio, ma ospita a prescindere gli animali , non riceve finanziamenti pubblici, ma rientra alla donazione del 5x1000.

Organizza Eventi importanti su tutto il territorio Lombardo ed Emiliano, DogFestival, Cene di beneficenza, Mercatini, Eventi con personaggi famosi, Serate di informazione con ATS VETERINARI AVVOCATI SINDACI E CARABINIERI, eventi televisivi.

Gli amici a quattrozampe, spesso rinvenuti abbandonati in strada, vengono ospitati in pensioni a pagamento o ricevono stalli da noi volontari. Si tratta molto spesso di intere cucciolate nate a causa della mancata prevenzione attraverso la buona pratica delle sterilizzazioni e castrazioni, ma anche di cani adulti spesso in pessime condizioni, vittime dell'abbandono e, a volte, vittime di incidenti stradali. I cagnetti ricevono le cure sanitarie necessarie a seconda della gravità della loro situazione. Vengono sverminati, chippati, vaccinati, sterilizzati o castrati a spese dell'Associazione.

Una volta guariti e con la profilassi sanitaria completa, si cerca per loro un'adozione o meglio l' ADOZIONE quella giusta, quella SPECIALE. Dopo i controlli e le verifiche da parte di persone specializzate, i nostri animali vengono dati in adozione pur tenendo sempre un filo diretto con la nuova famiglia.

Accudiamo cani provenienti da sequestri e avendo Avvocati in Associazione, non esitiamo a batterci per il loro benessere.

La nostra Associazione è costituita da circa 80 Soci, quelli attivi sul territorio 25.

Siamo sempre alla ricerca di persone che possano supportarci con sponsorizzazioni ed offerte di cibo.

In tutte le nostre locandine e annunci radiofonici, inseriamo anche i nominativi dei nostri fedeli sponsor.

Collaboriamo strettamente con educatori cinofili e veterinari di fiducia.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy