Lunedì 27 Maggio 2019 - 02:06
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Nitsch al Ducale: l'associazione L'Unione fa la forza invita la Righi per il sit in del 4 maggio

Nitsch al Ducale: l'associazione L'Unione fa la forza invita la Righi per il sit in del 4 maggio

Lascia un commento | Tempo di lettura 172 secondi Mantova - 23 Apr 2019 - 08:06

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Cristina Spagna dell'associazione L'Unione fa la Forza

"Intendo complimentarmi con la Sig.ra Elisa Righi per il successo della sua petizione, che ha sbaragliato le altre 2 pre-esistenti. In tutta onestà, sono però del parere che se le 1650 firme raccolte sulla petizione aperta il 6 aprile 2019 fossero state veicolate su quella di Vighi del 10 gennaio o quella in rappresentanza delle associazioni aperta il 9 marzo il risultato sarebbe stato più utile." lo scrive Cristina Spagna a nome dell'associazione Unione fa la Forza e delle oltre 20 associazioni animaliste che già a gennaio si erano mosse per fermare la mostra di Hermann Nitsch a Palazzo Ducale. La lettera prosegue così: 

"Ben 29 associazioni si erano accorpate ai primi di gennaio 2019 proprio per costituire un gruppo corposo e incisivo, portando avanti iniziative attraverso la stampa e i social. A nome di queste associazioni ho creato 2 eventi su Facebook, nei quali si informava costantemente sugli sviluppi della vicenda, fino al 1 aprile, data di conferma da parte del Palazzo Ducale della mostra del mostro.

Nessuna polemica con la signora Righi, che ha saputo raccogliere 3 volte tanto le firme raccolte dalle associazioni, giustamente sfruttando l’ambiente nel quale il marito opera, essendo la moglie di Gianfranco Ferlisi.

D’altra parte, lo scopo di tutte le parti coinvolte nelle manifestazioni di dissenso è quello di ostacolare, boicottare o far cancellare la mostra, ma noi poveri animalisti portiamo avanti le nostre ragioni collegate all’amore per gli animali, non parliamo d’arte ed evidentemente si ha più seguito se si parla d’arte.

Avevo anche scritto all’Ufficio Stampa del Ministro Bonisoli in data 8 aprile, purtroppo senza avere ad oggi alcuna risposta. Auspico che tale risposta possa invece arrivare alla Sig.ra Righi Ferlisi, se e quando otterrà un appuntamento a Roma con una ristretta delegazione di persone a lei gradite.

Non posso negare che dopo 4 mesi di lavoro, mi sarei aspettata un minimo di collaborazione, non per cingermi il capo di alloro o arricchirmi il petto di medaglie, ma per dimostrare che l’unione delle forze avrebbe dato risultati ben più incisivi. Ma forse sbaglio io, forse l’azione della signora Righi Ferlisi è più corretta della mia.

Mi corre l’obbligo sottolineare che anche se il sig. Nitsch non utilizza più sangue, carcasse ed interiora animali, la mia lotta contro la sua persona non termina, anche se Bonito Oliva lo definisce il nuovo Caravaggio. La disumanità e la totale mancanza di empatia di questo vecchio signore austriaco (Nitsch, non Assmann..) restano identificazioni della sua vita, e per questo continuerò a disprezzarlo profondamente e a cercare di ostacolare ogni sua mostra.

Spero sinceramente, e senza alcuna polemica con la signora Righi Ferlisi, che la lotta che noi animalisti portiamo avanti, e che vedrà una prima manifestazione davanti a Palazzo Ducale, ottenga grande adesione da parte dei Mantovani, invitati a partecipare dalle 14,30 del 4 maggio. Se volesse, sarei pronta a dare il benvenuto anche alla signora e al suo famoso marito in tale occasione.

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy