Domenica 25 Agosto 2019 - 00:12
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Dopo la petizione, Elisa Righi ora scrive al Ministro Alberto Bonisoli

Dopo la petizione, Elisa Righi ora scrive al Ministro Alberto Bonisoli

Lascia un commento | Tempo di lettura 175 secondi Mantova - 23 Apr 2019 - 08:16
Dopo oltre 2500 firme raccolte con la petizione che chiede l'annullamento della mostra di Hermann Nitch prevista a Palazzo Ducale di Mantova, Elisa Righi scrive al Ministro.
Egregio onorevole ministro Bonisoli, dal gennaio 2019 a oggi sono state lanciate 3 petizioni contro la mostra di Hermann Nitsch a Palazzo Ducale di Mantova. Le petizioni, nate autonomamente da tre persone diverse e uscite in un arco di tempo di circa 4 mesi, indicano, a mio avviso, che la reazione della città di Mantova e di tutti i firmatari (la somma totale delle firme si aggira al momento a oltre 2500) è chiara e forte. Sono cittadini comuni, amanti dell'arte, persone semplici e di cultura, anche artistica, amanti di un palazzo rinascimentale che merita rispetto; sono anche persone che non comprendono il sacrificio di animali morti e squartati come parte di un'opera artistica (da non confondersi con movimenti animalisti estremisti); sono persone che, come me, titolare dell'ultima petizione lanciata il 14 aprile e che ha raggiunto in 10 giorni 1650 firme, non ritrovano alcun connotato artistico nel vedere le performance di Nitsch, ma si trovano ferite e offese sia da Nitsch sia da chi, direttore pubblico, avvalla una tale operazione. Pertanto una delle principali finalità per la quale questa petizione si muove, è l'opposizione a un esempio lampante di cattiva gestione di uno dei 30 musei statali autonomi (riforma Franceschini) e dei fondi pubblici destinati alla sua tutela. 
In sintesi: "non solo poveri animali, ma anche povero museo!"
Vorrei portarle simbolicamente la petizione di persona, insieme a un ristretto numero di persone in rappresentanza di tutti i firmatari, sia come atto dovuto a chi sta appoggiando questa causa, sia per invitarla a prendere una posizione netta al più presto.
Continuiamo a sottoscrivere e a far sottoscrivere la petizione: cliccate il link sottostante!
Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy