Giovedì 13 Agosto 2020 - 11:20
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Marmirolo, P.Mantovano, S.Giorgio Bigarello e Roverbella aderiscono al bando Distretti del Commercio per la ricostruzione

Marmirolo, P.Mantovano, S.Giorgio Bigarello e Roverbella aderiscono al bando Distretti del Commercio per la ricostruzione

Lascia un commento | Tempo di lettura 168 secondi Mantova - 21 Jul 2020 - 10:42

Marmirolo, Porto Mantovano, San Giorgio Bigarello e Roverbella aderiscono al  al bando “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” emanato da Regione Lombardia e siglano il progetto “Rivivi il Commercio mantovano tra corti, ville, terre verdi e d’acqua”.

Tutti i Comuni, infatti, attraverso le deliberazioni di Giunta e esprimendo congiuntamente la volontà di aderire al bando “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” emanato da Regione Lombardia , sanciscono il loro sforzo comune per disporre di risorse economiche a favore degli operatori commerciali locali.

Referente organizzativo e amministrativo del progetto, il Sindaco del Comune di Marmirolo che, come interlocutore unico nei confronti della Regione per la presentazione delle domande, l’attuazione dei progetti e la rendicontazione finale, sottoscriverà la domanda di premialità relativa alla concessione di una quota di contributo regionale pari a 100mila euro, da destinare all’emanazione dei bandi di finanziamento alle piccole e medie imprese che operano nel settore del commercio di vicinato.

Sul versante dei destinatari del progetto, il Distretto del Commercio così costituito, ha optato per la creazione della sua pagina social sulla piattaforma di facebook (@distrettoriviviilcommercio) per informare, in itinere, sia gli operatori commerciali sia i cittadini del territorio, sul percorso normativo e sui dettagli informativi che porteranno alla stesura del bando per la richiesta dei fondi.

Congiuntamente, sia sulla pagina facebook, sia sui diversi canali a disposizione dei Comuni (siti web istituzionali, pagine social…) prosegue la rilevazione delle risposte al questionario rivolto agli imprenditori commerciali operativi nei territori coinvolti, utile alla stesura del progetto da inviare a Regione Lombardia per l’ottenimento dei finanziamenti.

Fino a questo momento, circa cinquanta sono stati gli operatori che hanno fornito il loro parere rispondendo al form a questo link: https://forms.gle/gUDVdEtA6gKVzEqx7.
La maggior parte di loro ha espresso la volontà di rilanciare la propria attività, soprattutto dopo questo periodo di emergenza sanitaria, investendo in lavori di ristrutturazione o in acquisto di materiali e strumentazioni utili al miglioramento del proprio esercizio commerciale.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Motociclismo: 3 e 4 ottobre a Mantova MXGP Lombardia
06 Jul 2020 - 09:52
A Mantova il 3 e 4 ottobre torna il Gran Premio della Lombardia ...

Mantova 1911, nominato il nuovo addetto stampa, è il mantovano Nicola Bondavalli
01 Jul 2020 - 07:50
Mantovano doc di 24 anni, laureato in Scienze della Comunicazione, Nicola Bondavalli è stato per più anni collaborat...

30^ edizione: pronto il piano organizzativo dell'evento in onore del "Grande Nivola"
12 May 2020 - 10:01
Il rallentamento imposto dall’emergenza Covid-19 all'attività organizzativa della Scuderia Mantova Corse sta term...

Giochi olimpici rimandati al 2021
25 Mar 2020 - 12:01
Il Giappone ha deciso di spostare i Giochi Olimpici al 2021, pur se continuerà a chiamarli Giochi Olimpici e Paralimpici di...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy