Mercoledì 12 Maggio 2021 - 13:26
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Torna l’Arena spettacoli a Campo Canoa.

Torna l’Arena spettacoli a Campo Canoa.

Lascia un commento | Tempo di lettura 147 secondi Mantova - 04 May 2021 - 08:22

Dal 1 luglio al 15 agosto musica, teatro e danza si danno appuntamento sul palco dell’Arena Bike-in, il format promosso dal Comune lo scorso anno per rendere possibile lo spettacolo in tempo di covid.
Si può immaginare l’estate 2021 all’insegna dello spettacolo dal vivo? La risposta è sì e arriva direttamente da Mantova. La città lombarda, infatti, adotta per il secondo anno consecutivo la formula Bike-in.
Dal 1° luglio al 15 agosto 2021, la suggestiva area di Campo Canoa, situata in riva al lago inferiore, ospiterà l’Arena Bike-in, il drive-in pensato per accogliere un pubblico in bicicletta anziché in auto: come l’anno scorso per chi lo vorrà sarà possibile parcheggiare la bici nel proprio stallo, e prendere parte al ricco cartellone di eventi live recuperando occasioni di socialità e divertimento, immersi nel verde e sempre nel rispetto delle normative anti Covid in termini di sicurezza e distanziamento.
Grazie alla collaborazione fra l’Amministrazione Comunale, la Fondazione “U. Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo e Shining Production, l’Arena Bike-in di Mantova si riconferma, anche nel 2021, simbolo di un’estate che, nonostante le limitazioni, può essere vissuta all’insegna della musica, della cultura, dell’intrattenimento e della valorizzazione del territorio e del suo patrimonio artistico-ambientale.
Sindaco Mattia Palazzi:
“Lo scorso anno ci siamo inventati un modo nuovo e sicuro per garantire eventi nonostante le restrizioni del covid. Un format che valorizza la sponda di Campo Canoa e la rete delle ciclabili per arrivarci. È piaciuto ai Mantovani e abbiamo deciso di renderlo permanente ogni estate.
I mantovani potranno passare serate con eventi e davanti ai loro occhi il magnifico skyline della città”.
L’Arena Bike-in torna dunque ancora una volta a riaccendere i riflettori dello spettacolo dal vivo, mettendo a disposizione il proprio palco ad associazioni e realtà del settore in gran parte appartenenti al nostro territorio, che potranno così riprendere l’attività dopo la lunga pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria.
Il Bike-in, progetto ideato dallo staff di Fresh Agency / Shining Production e Live Club, nasce nell’aprile 2020 come soluzione originale e virtuosa sul piano ambientale per la fruizione di spettacoli dal vivo e all’aperto, nel totale rispetto delle disposizioni anti Covid-19. Immediatamente accolto dall’Amministrazione della Citta’ di Mantova, che si è qualificata come il primo portavoce di una soluzione ecologica ed innovativa, e con la Fondazione “U. Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo che anche quest’anno organizza,

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
San Benedetto Po. Una mostra a novantanni dalla prima maglia rosa, ricordando Guerra
07 May 2021 - 09:12
L'edizione numero 104 della corsa rosa è in programma dall'8 al 30 maggio. Il 21 il Giro transiterà anc...

Giro d'Italia, si parte l'8 maggio. Doppio passaggio nel mantovano
07 May 2021 - 09:29
La partenza è in programma da Torino, per celebrare i 160 anni dell'Unità d'Italia, ment...

Enrico Ruggeri diventa fantasista per il Sona
30 Apr 2021 - 08:02
"Sono un fantasista - ha raccontato Ruggeri - e gioco dietro alle punte. Il presidente ha raccolto la richiesta di ...

Tennis tavolo. La finale per lo scudetto si gioca in casa fra le fuoriclasse mantovane
21 Apr 2021 - 08:24
TT femminile serie A1: tutta mantovana la compagine che si affronterà domenica 23 maggio alle ore 18,30 al PalaMazzi di Cas...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy