Mercoledì 19 Dec 2018 - 08:01
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Cerese - Cappelletta: sull'ex Statale si viaggia a 30 all'ora. Telelaser in azione giovedì 11 ottobre

Cerese - Cappelletta: sull'ex Statale si viaggia a 30 all'ora. Telelaser in azione giovedì 11 ottobre

Lascia un commento | Tempo di lettura 106 secondi Mantova - 10 Oct 2018 - 10:04

Massima attenzione l'11 ottobre per gli automobilisti intenzionati a percorrere strada Cisa nel tratto che da Cappelletta porta a Cerese (e viceversa) nel comune di Borgo Virgilio. La Polizia Locale sarà appostata con il Telelaser per rilevare la velocità su quel tratto stradale fissata a 30 chilometri orari. I recenti controlli del 4 e 8 ottobre hanno multato molti automobilisti accumulando in poche ore decine di sanzioni.

A quanto ammonta la multa per eccesso di velocità?

L’articolo 142 del Codice della Strada dispone che un eccesso di velocità di non oltre 10 km/h rispetto al limite sia punito con una multa di 41 euro: è l’unico caso che non prevede provvedimenti a carico della patente. Chi ha percorso il tratto di strada Cappelletta - Cerese procedendo a 39 chilometri orari si è preso, sì una multa ma di soli 41 euro cavandosela con poco (mezzo gaudio). Chi invece viaggiava a 41 chilometri orari, avendo superato di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h il limite si è ritrovato con una bella sanzione di 169 euro e la decurtazione di 3 punti-patente.

Tanti i cittadini che hanno commentato e protestato sulla pagina facebook "Cittadini di Borgo Virgilio" e non sono mancate le critiche verso un'ordinanza che tradisce l'intenzione di far cassa sulla pelle dei cittadini con la scusa della sicurezza. Qualcuno ha fatto notare che in centro si viaggia a 50 chilometri all'ora mentre sull'ex statale si deve procedere a 30 Km. Un cittadino si è divertito a conteggiare il tempo impiegato per procedere da Cappelletta a Cerese alla velocità indicata e un altro scrive: "Noi abbiamo provato a rispettare il limiteavevamo una fila spaventosa dietro e ci hanno suonato e fatto gli abbaglianti, abbiamo dovuto fare i gesti per far capire il perché... è un'indecenza ci stanno veramente complicando la vita".

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy