Lunedì 17 Dec 2018 - 02:02
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Mantova, Polizia nei luoghi sensibili: ancora arresti e provvedimenti

Mantova, Polizia nei luoghi sensibili: ancora arresti e provvedimenti

Lascia un commento | Tempo di lettura 99 secondi Mantova - 06 Dec 2018 - 16:39

Dalla serata di lunedì 3 dicembre sono in atto operazioni di controllo straordinario del territorio disposte dal Questore di Mantova al fine di prevenire reati quali furti in abitazione e negli esercizi commerciali, la prostituzione, lo spaccio di sostanze stupefacenti, e altre illegalità che destano allarme sociale. Queste operazioni – che vedono l’impiego giornaliero di oltre 30 uomini appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, Squadra Volante, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e Polizia Locale di Mantova - si sono concentrate prevalentemente in piazza Cavallotti, vicolo Sottoriva, Giardini Lungorio, giardini Nuvolari e nei quartieri di Cittadella, Ponte Rosso e Lunetta.

Le attività hanno finora consentito di identificare 308 persone, di cui 81 con precedenti penali e di Polizia, e di controllare 13 esercizi pubblici: per 3 di essi, in cui è stata riscontrata ancora una volta la presenza di pregiudicati, è stata avviata la procedura per la sospensione dell’attività. In seguito ai controlli, il Questore Paolo Sartori ha emanato 2 Avvisi Orali ed 1 Foglio di Via nei confronti di altrettante persone con precedenti. Per 3 cittadini extracomunitari è invece scattato il rigetto dell’istanza del permesso di soggiorno, per mancanza dei requisiti di legge. Nell’ambito dell’operazione, a due sessantenni, uno di Castiglione delle Stiviere, l'altro di Suzzara, è stato revocato il porto d’armi.

Un 33enne tunisino che aveva rubato uno zaino da un'auto in viale Brigata Mantova è stato colto in flagranza di reato e trovato anche in possesso di hashish e marjuana. Arrestato, è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa. Nella serata di ieri è stato arrestato un altro tunisino di 20 anni, clandestino e pregiudicato, che forniva generalità false agli operatori.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy