Mercoledì 24 Luglio 2019 - 04:50
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca S.Benedetto Po. Tradizionale raduno delle 500 e auto storiche

S.Benedetto Po. Tradizionale raduno delle 500 e auto storiche

Lascia un commento | Tempo di lettura 101 secondi Mantova - 15 Apr 2019 - 11:05
Come da tradizione, la domenica delle Palme a San Benedetto Po è riservata al raduno delle 500 e delle auto storiche. L'apprezzata manifestazione, organizzata dal "Club Sinc Sent Mantova", è oramai giunta alla 16esima edizione. Il raduno ha visto l'arrivo delle auto alle ore 8 in piazza Teofilo Folengo, a fianco della splendida Abbazia di San Benedetto in Polirone accompagnate da una pioggia incessante ed initerrostta.  Qui  dopo le formalità burocratiche per l'iscrizione è stato offerta la cloazione a tutti i piloto e famigliari al seguito. Alle ore 10.30 la carovana composta da un centinaio di auto storiche è partita per il giro turistico che ha fatto tappa a Coazze di Moglia  presso il Caseificio Azzoni dove viene prodotto il tipico formaggio Parmigiano Reggiano e altri prodotti caseari. Qui è stato servito un rinfresco a buffet per tutti offerto in collaborazione con il ristorante "Scacciapensieri" di San Benedetto Po. Il giro turistico è ripreso dopo unìora circa  per una nuova tappa che ha portato  le auto a Villimpenta per il pranzo servito dal ristorante pizzeria "Rosa", dove sono avvenute  le premiazioni e i saluti finali. Vale la pena ricordare che il raduno di San Benedetto apre la stagione del "Club Sinc Sent Mantova", che si appresta a preparare nei minimi dettagli il 23° "Mantova Meeting 500" del 16 giugno prossimo in piazza Sordello, dove è previsto, in via eccezionale, un percorso cittadino. Altri dettagli, fotografie e notizie sull'evento si possono trovare sulla pagina facebook del "Club Sinc Sent Mantova".
Nota curiosa fra le cinquecento elaborate ve ne era una interamente dedicata al motociclista Simoncelli tragicamente scomparso durante una gara alcuni anni fa. I genitori del giovane pilota hanno autografato il cofano e gli interni dell'automobile a ricordo del loro figlio.
Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy