Martedì 17 Settembre 2019 - 14:12
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Poliziotti di quartiere: pattugliamenti in centro città con city bike di ultima generazione a 8 velocità

Poliziotti di quartiere: pattugliamenti in centro città con city bike di ultima generazione a 8 velocità

Lascia un commento | Tempo di lettura 72 secondi Mantova - 14 May 2019 - 12:27

In centro storico, nelle zone pedonali, sul Lungolago e sulle numerose piste ciclabili di Mantova arrivano i Poliziotti di Quartiere in bicicletta.

Da questa mattina, infatti, è scattato il nuovo servizio di pattugliamento “ciclomontato” disposto dal Questore di Mantova: dal lunedì al sabato - condizioni meteo permettendo - i Poliziotti di Quartiere si muoveranno sull’agile mezzo a due ruote, utile per intervenire in tutte quelle zone della città che non sono facilmente accessibili con le autovetture di servizio.

I Poliziotti di Quartiere saranno attivi soprattutto in centro storico e sul Lungolago, oltre che nei parchi cittadini ed in tutte quelle aree della città percepite come “insicure” dai residenti: la loro sarà, come sempre, un’azione capillare di pattugliamento del territorio, ma con “una marcia in più”, rappresentata dalla rapidità dell’intervento, potendo, all’occorrenza, eseguire anche inseguimenti che per le volanti non sarebbero immaginabili in quei particolari contesti urbani.

“Questa tipologia di servizi – precisa il Questore Sartori – ci consentirà di tenere controllati in modo più efficiente e rapido i luoghi del centro storico maggiormente sensibili ed esposti a forme di degrado urbano”.

 

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy