Martedì 18 Giugno 2019 - 03:25
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca “L’agricoltura italiana in Europa”, Coldiretti Mantova incontra i candidati alle elezioni

“L’agricoltura italiana in Europa”, Coldiretti Mantova incontra i candidati alle elezioni

Lascia un commento | Tempo di lettura 101 secondi Mantova - 21 May 2019 - 10:11

Mercoledì 22 maggio, Coldiretti Mantova incontrerà i candidati alle elezioni europee, per un confronto sul tema “L’agricoltura italiana in Europa“. L’appuntamento è per le ore 11 nella sede centrale della Federazione provinciale di Coldiretti, in via Verri 33 a Mantova (località Boma).

Con il presidente Paolo Carra e il direttore Erminia Comencini si confronteranno Alessandra Cappellari (Lega), Eleonora Evi (M5S), Pier Luigi Mottinelli (Pd, accompagnato da Antonella Forattini) e Carlo Fidanza (FdI).

Sono invitati a partecipare tutti i consiglieri del sindacato di rappresentanza e gli associati a Coldiretti Mantova.

“Il tema dell’agricoltura è di vitale importanza non soltanto per le imprese agricole, ma per tutti i cittadini europei, che periodicamente vengono interpellati sulla riforma della Politica agricola comune e sulle opinioni intorno all’agroalimentare – ricorda Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova -. Non possiamo dimenticare che ancora oggi l’agricoltura europea rappresenta la prima voce di bilancio delle risorse comunitarie. L’attenzione al cibo, alla redditività delle imprese agricole, l’obiettivo di garantire prodotti agroalimentari sicuri e accessibili a tutti sono state alcune grandi intuizioni dell’Europa unita, fin dalla costituzione della Comunità europea e dall’istituzione della Pac. Oggi dobbiamo trovare soluzioni adatte all’attuale modello di agricoltura, più attenta all’ambiente, al paesaggio e alla sostenibilità, ma senza dimenticare il ruolo centrale che hanno gli agricoltori, gli allevatori e le filiere agroalimentari per il futuro dell’Europa. È per questo che riteniamo necessario un confronto con i candidati al Parlamento europeo, per spiegare la nostra idea di agricoltura e capire come intendono declinarla a Bruxelles”.

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy