Domenica 15 Dec 2019 - 22:03
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca San Giorgio Bigarello: elezione dei presidenti e vice

San Giorgio Bigarello: elezione dei presidenti e vice

Lascia un commento | Tempo di lettura 116 secondi Mantova - 15 Jun 2019 - 10:29

Primi consigli municipali per il Comune di San Giorgio Bigarello che, in seguito all’esperienza dell’Unione dei Comuni ha, ad oggi, completato il suo percorso di fusione e quindi vedrà come protagonisti della macchina amministrativa non solo i consiglieri comunali ma anche i consiglieri municipali di San Giorgio di Mantova e di Bigarello.

Ricordiamo che contestualmente alle elezioni comunali, i cittadini di San Giorgio Bigarello sono stati chiamati alle urne anche per eleggere i rappresentanti dei loro rispettivi Municipi. Nello specifico, nel Municipio di San Giorgio di Mantova ha vinto la lista N.2 “Insieme per San Giorgio”, che fa riferimento alla lista vincente guidata dal Sindaco Beniamino Morselli. Nel Municipio di Bigarello ha vinto la lista N.1 “Obiettivo Comune San Giorgio” che ha come referente il primo gruppo consiliare di minoranza legato alla figura di Giuliano Guastalla.

Ciascun Consiglio di Municipio è composto da 5 persone: 3 appartenenti alla lista che ha riportato più voti e 2 appartenenti alla lista minoritaria.

Durante i primi consigli, sono stati elette le cariche di Presidente e Vicepresidente di ciascun Municipio. In particolare per San Giorgio di Mantova la proposta di eleggere come Presidente Francesco Dalla Cà è stata accolta con 3 voti a favore e 2 schede bianche; per Bigarello a ricevere 3 voti a favore (e, allo stesso modo, 2 schede bianche) è stata Stefania Zanini. Vicepresidenti votati all’unanimità, e quindi con 5 voti totali, Rachele Chiesura per il Municipio di San Giorgio di Mantova e Francesco Spiritelli per il Municipio di Bigarello.

Entrambi i Presidenti hanno espresso la loro volontà di lavorare in comune accordo e strettamente correlati al Consiglio Comunale e all’amministrazione. L’esperienza dei Consigli di Municipio è l’elemento di novità per il Comune di San Giorgio Bigarello: entrambi hanno quindi palesato la loro volontà di avere come referente l’Assessore ai rapporti con i Municipi (delega che appartiene a Patrizia Modena) e di supportare le attività amministrative attraverso il valore propositivo che il Consiglio Municipale detiene.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy