Martedì 17 Settembre 2019 - 14:16
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Consorzio Solidarietà toglie link di Hansel&Gretel. Caprini: Mantova non ha nulla a che fare con Bibbiano

Consorzio Solidarietà toglie link di Hansel&Gretel. Caprini: Mantova non ha nulla a che fare con Bibbiano

Lascia un commento | Tempo di lettura 104 secondi Mantova - 10 Aug 2019 - 08:11

E' stato tolto il link alla Onlus Hansel e Gretel (coinvolta nell'inchiesta Angeli e Demoni sugli affidi forzati) che fino a qualche ora fa appariva sul portale del Consorzio Solidarietà che a Mantova si occupa di Tutela dei Minori. All'assessore al welfare del comune di Mantova, Andrea Caprini era stato chiesto di spiegare l'eventuale legame e un commento sui fatti di cronaca emersi nell'inchiesta. Ecco la nota arrivata in redazione:

I fatti di Bibbiano sono gravi e sconcertanti, ma nulla hanno a che fare con la realtà di Mantova. Il servizio tutela minori del nostro distretto, così come quelli degli altri ambiti del territorio provinciale, sono del tutto estranei alla vicenda, e non esistono operatori della onlus contestata sul nostro territorio.

Al convegno del maggio 2018 sul tema dell’affido, in cui si misero a confronto le esperienze di Torino, Verona, e della Val D’Enza, lo psicologo del Servizio Affidi di Mantova è stato coinvolto con il ruolo di moderatore; il seminario non è stato da noi organizzato né tantomeno gli ospiti invitati.

Il banner sulla home page del consorzio riportava semplicemente l’immagine della locandina del convegno del maggio 2018, con i link di tutti gli enti coinvolti e dei partecipanti. È stato recentemente sostituito per un aggiornamento del sito, non essendo più un evento in calendario. 

Al contrario, il 23 giugno scorso il Consorzio ha promosso e organizzato la prima “Giornata dell’Affidamento Famigliare”, presso il Chiostro del Museo Diocesano; è stata una bella giornata di festa per i bambini e le loro famiglie, con una nutrita partecipazione di oltre 150 persone, testimonianze di famiglie mantovane e un incontro pubblico di spiegazione del servizio affidi.

Andrea Caprini
Presidente CDA Consorzio Progetto Solidarietà 
Assessore al Welfare del Comune di Mantova
Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy