Giovedì 17 Ottobre 2019 - 13:29
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Anche Mantova coinvolta nell'operazione Last Banner

Anche Mantova coinvolta nell'operazione Last Banner

Lascia un commento | Tempo di lettura 88 secondi Mantova - 17 Sep 2019 - 11:34

Anche Mantova coinvolta nella retata che ha portato in carcere 12 capi ultrà della Juventus. Al termine della vasta operazione della Polizia di Stato di Torino gli indagati appartenenti alla curva sono stati indagati per associazione a delinquere, estorsione aggravata, autoriciclaggio e violenza privata. 39 in tutto le perquisizioni nei riguardi di 37 fra i principali referenti dei gruppi ultrà tra cui anche un cittadino di Castiglione delle Stiviere. Le indagini hanno appurato che gli elementi individuati portavano avanti una precisa strategia estorsiva nei confronti della società calcistica. Al termine della stagione 2017/18 l’interruzione di alcuni privilegi  aveva scatenato la reazione dei leader, che avevano messo in atto una strategia criminale per affermare la loro forza davanti il club.

(Ansa) Blitz della Polizia nella curva della Juventus: i capi e i principali referenti dei gruppi ultrà bianconeri sono stati arrestati nell'ambito di un'indagine coordinata dalla procura di Torino, che ha portato all'emissione da parte del gip di 12 misure cautelari.
    Le accuse nei confronti degli ultras sono, a vario titolo, associazione a delinquere, estorsione aggravata, autoriciclaggio e violenza privata. In corso anche decine di perquisizioni in diverse città italiane. L'indagine, condotta dalla Digos e dal gruppo criminalità organizzata della procura, coinvolge tutti i principali gruppi del tifo organizzato: 'Drughi', 'Tradizione-Antichi valori', 'Viking', 'Nucleo 1985' e 'Quelli... di via Filadelfia'.
   

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy