Domenica 15 Dec 2019 - 14:53
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Biennale della Fotografia Femminile marzo 2020 Mantova, 25 novembre apertura prevendita biglietti

Biennale della Fotografia Femminile marzo 2020 Mantova, 25 novembre apertura prevendita biglietti

Lascia un commento | Tempo di lettura 139 secondi Mantova - 22 Nov 2019 - 11:18

Il 25 novembre alle ore 15 apre la prevendita degli ingressi alla Biennale della Fotografia Femminile BFF che a marzo porterà a Mantova grandi interpreti contemporanee per una riflessione su di un tema di scottante attualità: il lavoro. La Biennale sarà un’occasione di incontro per tutti gli amanti dell’arte e della fotografia, un’opportunità di scambio di esperienze e testimonianze grazie anche a talk e workshop che analizzano la posizione della donna nel mondo del lavoro e se e dove si incontri ancora il gender gap. Perché anche attraverso il lavoro e l’emancipazione femminile si raggiunge quella parità che porta al rispetto per ogni essere umano, al di là del genere di appartenenza o di scelta. Per questo la BFF ha deciso di aprire la prevendita (con uno sconto early bird) il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, per sottolineare un momento in cui tutti insieme, uomini e donne, ci fermiamo a riflettere su cosa si è fatto finora e cosa si può ancora fare per eliminare una piaga che ci coinvolge tutti e che oggi non deve più esistere. Per un mese i biglietti della BFF saranno venduti a 12 euro mentre a partire dal 25 dicembre 2019 si ritornerà al prezzo intero di 15 euro.

Per acquistare direttamente la prevendita dei biglietti con lo sconto: www.geticket.it

 

In una società in cui ancora non esiste una piena parità di genere e la cui storia è spesso raccontata da occhi maschili, la fotografia femminile è poco rappresentata e spesso stereotipata la Biennale -dal 5 all’8 marzo 2020 e tutti i we del mese a Mantova - è l’occasione per dare la giusta visibilità a importanti progetti di eccezionali fotografe da tutto il mondo. Il tema di questa prima edizione è il lavoro, un tema quanto mai attuale e scottante, che riguarda tutti, al di là del genere, ma un tema particolarmente delicato se declinato al femminile; la Biennale ha quindi, tra gli altri, lo scopo di veicolare messaggi di uguaglianza attraverso la fotografia. La professione fotografica è una delle industrie che vede una maggioranza di uomini tra le sue file, anche se negli ultimi anni numerose fotografe sono salite alla ribalta del grande pubblico dimostrando di avere dalla loro forza, ingegno e sensibilità per affrontare tematiche anche forti e crude.

 
Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy