Domenica 05 Luglio 2020 - 21:35
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Festival della cucina mantovana: al via la 7a edizione

Festival della cucina mantovana: al via la 7a edizione

Lascia un commento | Tempo di lettura 132 secondi Mantova - 08 Jan 2020 - 11:03

 

Sono moltissime le novità della settima edizione del Festival della Cucina mantovana, la ormai nota rassegna che ogni anno incuriosisce golosi ma anche semplici curiosi, che si terrà dal 18 gennaio al 23 febbraio 2020 al Grana Padano Arena (ex Palabam) in via Melchiorre Gioia 3 a Mantova. 

La kermesse, dedicata agli amanti della tradizionale cucina mantovana che potranno assaporare i piatti tipici della cucina dei Gonzaga preparati da Associazioni gastronomiche del territorio, infatti quest’anno organizzerà svariati eventi dedicati alla cucina e non solo.

La prima novità sarà l'Area Lab con i corsi di show cooking gratuiti dedicati a grandi e piccini. Mentre gli adulti, nelle serate di sabato e domenica, potranno partecipare a lezioni e confronti con chef e con la collaborazione di ristoranti mantovani; i bambini, la domenica pomeriggio, potranno imparare a preparare dolcetti con chef Graziano Giuseppe Rubes. Per partecipare ai corsi è preferibile la prenotazione al numero 335.40.27 53 oppure begotti.a@gmail.com

Molti saranno anche gli eventi collaterali a corredo del Festival. Si parte dal Raduno delle 500 e di macchine d’epoca “I sinc sent saor della Cucina Mantovana”, per passare alla prima gara dei “Mangiatori di Risotto alla Pilota” che vedrà i partecipanti sfidarsi in una gara a chi finisce prima un Kg di risotto, ma non mancherà il Torneo di Burraco e il raduno dei Trattori d’Epoca e il torneo di calcetto Mantovanito.

Inoltre quest’anno tutti i sabati sera, dalle ore 22.30, verranno organizzate serate con famosi Dj che faranno ballare fino a tardi e tutte le domenica, dalle ore 21.00, ci si potrà scatenare con Pala Latino, balli latino americani assieme a maestri.

Rimangono capi saldi il concorso per le scuole primarie e secondarie “La cucina mantovana nei disegni per bambini” e la vasta area espositiva “Mostra/Mercato” dove saranno in esposizione e si potranno acquistare le eccellenze gastronomiche delle Associazioni ospitate oltre ad avere informazioni sui prodotti, le specialità, le tradizioni e le feste.

 

Triplicano invece gli appuntamenti con le Associazioni del territorio che, tutti i sabato sera e la domenica a pranzo e a cena, organizzeranno esibizioni, dimostrazioni e gare per avvicinare allo sport il pubblico presente. 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Mantova 1911, nominato il nuovo addetto stampa, è il mantovano Nicola Bondavalli
01 Jul 2020 - 07:50
Mantovano doc di 24 anni, laureato in Scienze della Comunicazione, Nicola Bondavalli è stato per più anni collaborat...

30^ edizione: pronto il piano organizzativo dell'evento in onore del "Grande Nivola"
12 May 2020 - 10:01
Il rallentamento imposto dall’emergenza Covid-19 all'attività organizzativa della Scuderia Mantova Corse sta term...

Giochi olimpici rimandati al 2021
25 Mar 2020 - 12:01
Il Giappone ha deciso di spostare i Giochi Olimpici al 2021, pur se continuerà a chiamarli Giochi Olimpici e Paralimpici di...

Annullata la partita con il Fanfulla
22 Feb 2020 - 12:09
 La società biancorossa ha annullato la partita di domani al Martelli fra il Mantova contro la società lod...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy