Domenica 31 Maggio 2020 - 01:24
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Il movimento Mantova Viva presenterà una propria lista civica e un proprio candidato sindaco

Il movimento Mantova Viva presenterà una propria lista civica e un proprio candidato sindaco

Lascia un commento | Tempo di lettura 136 secondi Mantova - 20 May 2020 - 08:58

Sciolte le riserve il movimento avrà una propria lista civica e un proprio candidato Sindaco. L’obiettivo è quello di riaccendere nei cittadini di Mantova l’entusiasmo, la passione, il sentimento, la speranza, il rispetto, il senso civico e di appartenenza. Il Comitato, che non ha nessuna collocazione partitica, poggia le basi sul concetto del Bene Comune, i cui elementi materiali (imprese, associazioni, patrimoni, infrastrutture, risorse naturali e culturali) e immateriali (tradizioni, stili di vita, saperi locali) che lo caratterizzano, sono da salvaguardare e valorizzare per il benessere della nostra generazione e quello dei nostri figli.

Il fine che ci unisce è quello di contribuire alla rivitalizzazione della Città con particolare attenzione ai cosiddetti servizi essenziali (sanità, istruzione, mobilità, ambiente, sicurezza), in assenza dei quali è impossibile innervare qualsiasi dinamica di sviluppo, creando progetti e opportunità di lavoro e di reddito, attraverso la valorizzazione delle potenzialità del nostro territorio (agricoltura multifunzionale, industria, artigianato, terziario, turismo sostenibile, risorse ambientali e culturali) e facendo leva sulla partecipazione attiva dei cittadini.

 

Tale esperienza infatti, consentirà di costruire e consolidare relazioni significative tra persone diverse per provenienza, professione, esperienza, capacità, contribuendo alla crescita del capitale sociale, economico, ambientale e del territorio nel suo complesso.

 

E’ in questa ottica, quindi, che si concentrerà la nostra azione civile e di conseguenza invitiamo tutte le persone volenterose e le forze attive che come noi hanno a cuore questi temi ad unirsi e a collaborare per l’interesse della Collettività.

 

Il nostro progetto non intende far leva sull'opposizione politica o ideologica rispetto all'Amministrazione attuale, né rispetto a qualunque altro soggetto politico, ma piuttosto di concentrarsi su un una nuova idea per la città del domani in dodici punti ed in occasione delle prossime elezioni Comunali del 2020.

Il nostro programma è fondato su parole chiave come partecipazione, innovazione, inclusione, cambiamento e concretezza.


È indispensabile avere un occhio sul futuro, ma il cambiamento deve necessariamente basarsi su radici storiche ben solide, riconoscendo quindi il grande valore di coloro che hanno fatto la storia e dunque la nostra storia.


Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy