Sabato 10 Aprile 2021 - 00:57
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Tonelli e i gruppi consiliari chiedono la convocazione dei consigli a distanza

Tonelli e i gruppi consiliari chiedono la convocazione dei consigli a distanza

Lascia un commento | Tempo di lettura 129 secondi Mantova - 05 Mar 2021 - 11:21

Carissimo Presidente,
la situazione epidemiologica di estrema gravità che tocca anche la nostra provincia e il nostro Comune, peggiorando giorno dopo giorno tanto che da domani saremo in “zona arancione rafforzato” e probabilmente da lunedì in “zona rossa”, obbliga ad alcune considerazioni.
Le misure di prevenzione, contenute nel cd. protocollo applicato durante le sedute del consiglio comunale, appaiono datate e prese in una situazione epidemiologica (quella di maggio 2020), nella quale si stava andando verso una graduale scomparsa di casi di contagio e, inoltre, in assenza delle cd. varianti del virus (es. inglese) che, a parere unanime degli esperti riportati dalla stampa nazionale, comportano maggior aggressività del virus e maggior contagio.
Non solo, tale protocollo è applicato all’interno dell’aula ma non nelle sale limitrofe ove, peraltro, non c’è (e forse non può esserci) alcun controllo da parte Sua dell’osservanza dello stesso.
Si aggiunga, come elemento di riflessione, che anche le prossime elezioni amministrative, già differite alla prossima primavera, saranno spostate nuovamente al prossimo autunno, con ciò evidenziando il reale e grave pericolo pandemico in corso.
Appare evidente, quindi, che i consigli in presenza (peraltro con parte dei consiglieri in una situazione promiscua e disagevole) appaiono privi di ogni garanzia.
Pur consapevoli della necessità che la vita politica amministrativa debba continuare, La invitiamo a convocare i prossimi consigli, così come tutte le commissioni, a distanza.
Peraltro, tale sistema era stato già adottato la scorsa primavera quando la situazione epidemiologica non era certo più grave che ora.
E ciò è talmente vero che il consiglio provinciale e molti altri comuni a partire dal capoluogo di regione Milano, fino a piccoli comuni limitrofi come Porto Mantovano, adottano già con continuità dall’inizio della pandemia, il sistema a distanza.
Ci auguriamo che questa nostra richiesta possa venire accolta, poiché l’incolumità anche dei consiglieri dovrebbe essere la priorità.
Nell’attesa di un Suo cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
I gruppi consigliari:
Lega Lombarda Salvini Lombardia
Rossi Sindaco Mantova Ideale
Giorgia Meloni Fratelli d’Italia
Forza Italia Berlusconi per MN

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Mantova torna la capitale del pugilato nazionale, con l’evento organizzato con Promo Boxe Italia
31 Mar 2021 - 08:28
Mantova torna la capitale del pugilato nazionale, con l’evento organizzato da Francesco Ventura e Boxe Mantova in collaboraz...

Internazionali d'Italia a Mantova: Febvre Supercampione 2021
15 Mar 2021 - 10:30
Stupenda giornata di motociclismo domanica al Tazio Nuvolari, dove a porte chiuse, ma davanti ad un grande pubblico in diretta Fac...

Motocross. Internazionali d’Italia: gran finale domenica a Mantova
12 Mar 2021 - 11:13
Per il quarto anno consecutivo saranno la Città di Mantova e il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari ad ospitare ed organizzar...

Nuove sedute allo stadio Martelli
04 Feb 2021 - 09:32
Oggi terminano i lavori di sostituzione delle sedute delle tribune allo stadio Martelli. Sono state cambiate in totale 2650 sedute...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy