Continua l’azione di contrasto della Polizia Locale all’abbandono di rifiuti in strada. Grazie alla segnalazione del vigile di quartiere, dei cittadini e all’attività investigativa del Nucleo di Polizia Ambientale, fortemente voluto dall’Amministrazione, e soprattutto alle telecamere di videosorveglianza, nei giorni scorsi S.F. classe 83 e EY classe 75 entrambi residenti a Formigosa, sono stati individuati dagli agenti del Comando di Viale Fiume, mentre abbandonavano del mobilio in strada, più precisamente in via Vivanti, a Formigosa.
“Prosegue il prezioso lavoro della Polizia Locale di indagine e sanzione degli incivili che abbandonano rifiuti nei nostri quartieri. – afferma l’Assessore all’Ambiente Andrea Murari - Inoltre abbiamo incrementato il servizio di raccolta di Mantova Ambiente per combattere gli abbandoni di ingombranti e il formarsi di discariche”.
“L’azione di contrasto agli incivili dei rifiuti è continua e porta risultati. – spiega l’Assessore alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi - Sono necessarie indagini precise e non sempre semplici ma la nostra amministrazione ritiene che tutti i casi debbano essere perseguiti e i colpevoli sanzionati anche pesantemente”.
Agli autori delle violazione è stata comminata una “multa” di 500 euro ciascuno e l’obbligo di rimuovere i rifiuti e conferirli nelle modalità previste.
Altra persona individuata in Viale Marche – B.A.G. del 1972, residente a Lunetta, nell’area cortiliva di pertinenza del condominio “Stilnovo”, abbandonava due sacchetti di rifiuti sulla pavimentazione anziché conferirli negli appositi cassonetti. In questo caso la sanzione applicata è stata di 100 euro.