I cavalli e i cani sono i protagonisti dei progetti di Corte Margonara, una fattoria sociale, realizzata e gestita della cooperativa Csa di Mantova che accoglie persone e minori con disabilità e con disturbi psichiatrici, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita attraverso attività assistite con animali.
“I risultati della pet therapy sono eccezionali e riconosciuti a livello terapeutico. In particolare, nei nostri progetti cane e cavallo, con la loro estrema sensibilità, si rendono coterapeuti in interventi volti ad aumentare le competenze motorie, relazionali ed emotive di persone fragili”, sono le parole dell’ippoterapista Christian Angoli, che da pochi giorni ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per l’acquisto di un nuovo cavallo formato per l'ippoterapia ed un cane educato per la pet therapy. Ad oggi sono stati raccolti oltre 1.500 euro.
“Per poter rispondere a tutte le richieste di intervento abbiamo estremo bisogno di questi fantastici animali, senza di loro non riusciremo infatti a soddisfare tutte le richieste che ci vengono poste. Il vostro aiuto ci permetterà di realizzare i sogni di tanti bambini e ragazzi che in altri contesti non avrebbero la possibilità di avvicinarsi al mondo degli animali. Aiutateci a far sbocciare tanti nuovi sorrisi!”, conclude l’Ippoterapista.