Giovedì 05 Agosto 2021 - 12:47
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Cinema sotto le stelle nella nuova Arena Museo della Città

Cinema sotto le stelle nella nuova Arena Museo della Città

Lascia un commento | Tempo di lettura 226 secondi Mantova - 22 Jun 2021 - 08:44

È ormai pronta al via l’Arena Museo della Città, la nuovissima arena estiva collegata alle multisale Ariston e Cinecity, che, dopo anni nel chiostro della Biblioteca Baratta e dopo l’esperienza del Bike-In, tornerà ad offrire cinema sotto le stelle con un programma continuativo da mercoledì 23 giugno a domenica 29 agosto, questa volta nel bellissimo contesto del cortile del Museo della Città di Palazzo San Sebastiano (ingresso da piazzale XXIV Maggio).

L’allestimento prevede il rispetto di tutte le norme di sicurezza, anche in chiave anti-contagio, seguendo le norme vigenti e le variazioni che possono insorgere. Si ritroverà poi una sala sotto le stelle attrezzata con le migliori tecnologie (proiettore digitale 2K, audio Dolby Stereo Digital) e una programmazione ricca di anteprime e prime visioni; rassegne dedicate all’arte, alla musica e alle famiglie; i film più premiati ai Festival; oltre ai film di più successo degli ultimi mesi.

A inaugurare l’Arena e il suo bellissimo contesto museale è proprio un film in prima visione dedicato all’arte: “Raffaello – Il Giovane Prodigio”, il racconto del pittore a partire dagli straordinari ritratti femminili realizzati dall'artista, che verrà proiettato mercoledì 23, alle ore 21.30, con la partecipazione e introduzione da parte del Presidente di Amici dei Musei e di Palazzo Te Italo Scaietta. Il film darà avvio alla consueta rassegna “La Grande Arte al Cinema”, che proseguirà mercoledì 30 giugno con “Una notte al Louvre – Leonardo da Vinci”, un percorso guidato tra i corridoi del Louvre per contemplare da vicino le opere di Leonardo in compagnia dei curatori della mostra a lui dedicata, e mercoledì 28 luglio con “Maledetto Modigliani”.

Giovedì 24, sempre in prima visione, ci sarà “Una donna promettente”, il film vincitore del premio Oscar 2021 per la Miglior sceneggiatura originale, che racconta la storia di una giovane donna trentenne (interpretata da Carey Mulligan), che, nonostante sia sempre stata una studentessa promettente, ha abbandonato la Facoltà di Medicina a causa di un tragico evento, lo stupro della sua migliore amica a opera di un altro studente, rimasto impunito dall'istituto e dalla legge.

Venerdì 25 ci sarà “Non odiare”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, dove ha vinto tre premi per la miglior interpretazione maschile di Alessandro Gassman; per il miglior attore esordiente Luka Zunic e il premio di critica sociale come miglior film italiano. Il film prende spunto da una storia vera per raccontare di uno stimato chirurgo di origine ebraica, figlio di un superstite dell'Olocausto, che un giorno si trova a soccorrere per strada un uomo, ma, una volta scoperta sul petto di quest'ultimo tatuata una svastica, decide di non prestargli soccorso. Roso dai sensi di colpa, finirà per rintracciare la famiglia dell'uomo.

Sabato 26 a essere proiettata sarà l’ultima commedia di Woody Allen, “Rifkin’s Festival”, in cui tornano i temi tanto cari al regista nel buffo soggiorno di una coppia americana al Festival del Cinema di San Sebastian, in Spagna.

Dopo una sera di interruzione per uno spettacolo teatrale, lunedì 28 e martedì 29 in Arena ci sarà “La Grande Staffetta”, docufilm in prima visione che racconta il viaggio lungo tutta l’Italia di Alex Zanardi, sua moglie Daniela e altri disabili dell’Onlus ‘Obiettivo3’. Lunedì 28, alle ore 21, verrà presentato in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari e ci sarà una presentazione da parte di Roberto Farneti, Gianfranco Minardi e Siegfried Stohr. Il film è stato realizzato proprio nei giorni e poche ore prima dallo schianto dell’ex pilota e campione olimpionico contro un camion sulla strada che da Pienza porta a San Quirico d’Orcia.

Le proiezioni avranno inizio nei mesi di giugno e luglio alle ore 21.30, e sarà possibile prenotare il proprio posto dal sito www.cineview.it.


 

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
In città la Nazionale maschile Azzurra di Pallavolo per prepararsi ai campionati europei di settembre
26 Jul 2021 - 06:11
Gli atleti della nazionale inizieranno la preparazione ai Campionati Europei, che si terranno dal 1 al 19 settembre, lunedì...

Olimpiadi Tokyo: risultati italiani del 24 luglio. Subito due medaglie, oro e argento
25 Jul 2021 - 05:02
Trionfo nel taekwondo, sciabola d'argento. Soffre la Nazionale di pallavolo maschile, mentre avanzano le spedizioni di canotta...

L'Italia vince gli Europei: a Wembley il capolavoro dei ragazzi di Mancini
12 Jul 2021 - 06:35
L'Italia vince gli Europei: i ragazzi di Roberto Mancini realizzano il capolavoro nella cornice di Wembley, battendo i pa...

Vojislav Stojanovic è un nuovo giocatore degli Stings!
12 Jul 2021 - 08:02
La Pallacanestro Mantovana è lieta di comunicare di aver firmato per la stagione 2021/22 l'atleta Vojislav Stojanovic. ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy