Martedì 20 Novembre 2018 - 14:17
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Controlli straordinari a Mantova e Roverbella: verifiche su oltre 100 persone

Controlli straordinari a Mantova e Roverbella: verifiche su oltre 100 persone

Lascia un commento | Tempo di lettura 173 secondi Mantova - 14 May 2018 - 09:23

Nel pomeriggio di venerdì 11 maggio, si sono svolti servizi straordinari di controllo del territorio, coordinati dalla Questura di Mantova, al fine di garantire la legalità ed il tranquillo vivere dei cittadini, specie nelle zone dove maggiore è la richiesta di sicurezza, in particolare dopo il verificarsi di eventi che hanno elevato il sentimento di insicurezza dei residenti. Il servizio – che si è concentrato, oltre che nella città capoluogo, nel Comune di Roverbella - ha visto il seguente dispiegamento di forze: 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, 2 equipaggi della Questura-U.P.G.S.P., una pattuglia della Polizia Stradale ed una della Guardia di Finanza. Le Polizie Locali di Mantova e Roverbella hanno partecipato con propri equipaggi automontati, per le attività di specifica competenza.


 

I controlli – nella città capoluogo - si sono concentrati nel quartiere di Borgochiesanuova, in Piazza Cavallotti, e, soprattutto, nei giardini Nuvolari, ove si procedeva a verifica documentale delle persone e a capillari perlustrazioni, allo scopo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Come avvenuto due giorni fa, i poliziotti della Volante, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, ispezionavano minuziosamente i luoghi e gli anfratti utilizzabili dagli spacciatori per nascondere lo stupefacente, recuperando altra droga, che veniva, così, sottratta all’illecito e nefasto commercio: nel dettaglio, gli operatori rinvenivano un pacchetto di sigarette, occultato in un cespuglio, contenente dosi di “hashish” per un peso di circa 50 grammi, sottoponendolo a sequestro, ed acquisendo preziosi elementi per l’attività investigativa in corso.


 

Contestualmente, si mettevano in atto controlli di Polizia nel Comune di Roverbella, al fine di rassicurare i cittadini circa la costante presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio, procedendo, in particolare, a verifiche all’interno di alcuni esercizi pubblici, con identificazione degli astanti. In uno di questi locali, veniva identificato un ventiseienne marocchino, risultato non in regola con le norme sul soggiorno, che veniva, pertanto, messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure di espulsione. Sempre nel Comune di Roverbella, la pattuglia della Polizia Stradale, in un posto di controllo, fermava un motoveicolo Aprilia Scarabeo sprovvisto di targa: il conducente, un italiano quarantenne, veniva sanzionato, oltre che per essere alla guida di un veicolo privo di targa, anche per guida con patente revocata, nonché sprovvisto di carta di circolazione e di copertura assicurativa; il motoveicolo veniva sottoposto a sequestro.


 


 

L’incisiva azione coordinata ha garantito – complessivamente - il conseguimento dei seguenti risultati:


 

  • Persone identificate: nr. 109 - di cui 13 cittadini extracomunitari;

  • Persone con precedenti: nr. 21;

  • Veicoli controllati: nr. 97;

  • Esercizi controllati: 4;

  • Posti di controllo: 4.

Verbali Codice della Strada: 6.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy