Martedì 18 Giugno 2019 - 03:39
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cultura e arte Nei Tinelli di Palazzo Te i primi due MAT

Nei Tinelli di Palazzo Te i primi due MAT

Lascia un commento | Tempo di lettura 115 secondi Mantova - 10 May 2019 - 10:57

Sabato 11 maggio nei Tinelli di Palazzo Te avranno luogo i primi due MAT del 2019, la serie informale di brevissimi momenti d’arte ideati dalla scrittrice Annarosa Buttarelli, dall’artista Lucio Pozzi e dalla critica d’arte Donata Negrini. Organizzate da MATtam insieme a Fondazione Palazzo Te, le esibizioni “Dalla Pelle al Banner” di Paolo Giavazzi e “Così in terra” di Giulia Filippi inizieranno alle 16.30 in punto e termineranno con la stessa precisione alle 18.30.

Il protagonista del primo MAT “Dalla Pelle al Banner” è Paolo Giavazzi, giovane tatuatore di Castiglione delle Stiviere. Davanti al pubblico, servendosi solo di pennarelli neri di diverse misure e di un telo bianco appoggiato sui pavimenti, ricreerà immagini iconografiche della storia del tatuaggio insieme ad altre sue opere. Negli stessi spazi Giulia Filippi, vicentina trasferitasi tra le verdi colline umbre, esporrà le sue ultime produzioni: suggestive immagini impresse con la luce solare su carta e su velluto, insieme ad una scultura di zucchero, che ricorda i vetri delle finestre di Palazzo Te. "Così in terra" fa parte di un percorso di ricerca della giovane artista che esplora le manifestazioni della materia luminosa celeste nei fenomeni vitali del pianeta.

La puntualità dell’esibizione è una delle caratteristiche più particolari dei MAT, la serie iniziata nel 2012, che oggi conta oltre 40 eventi tra Mantova e Verona.

La partecipazione è sempre gratuita.

Di MATtam fanno parte i due fondatori Annarosa Buttarelli, scrittrice e insegnante di Ermeneutica filosofica e Filosofia della Storia all'Università di Verona, e Lucio Pozzi, artista e insegnante di arte, italiano con cittadinanza americana, le cui opere sono state esposte in molte parti del mondo, e Donata Negrini, insegnante e critica d’arte, in veste di coordinatrice artistica.

“Dalla Pelle al Banner” e “Così in Terra” sono i MAT numero 44 e 45. Per maggiori informazioni, e sapere dove e quando avranno luogo i MAT successivi, è possibile consultare il www.mat-tam.net e iscriversi alla newsletter.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy