Domenica 25 Agosto 2019 - 00:44
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Economia Imprese, Coldiretti Mantova: domani via al bando per la Nuova Sabatini

Imprese, Coldiretti Mantova: domani via al bando per la Nuova Sabatini

Lascia un commento | Tempo di lettura 104 secondi Mantova - 07 Feb 2019 - 12:01

Coldiretti Mantova informa che da domani, giovedì 7 febbraio, riaprirà lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi. Le risorse finanziarie della misura “Beni strumentali”, nota anche come “Nuova Sabatini” disponibili sono pari a 480 milioni di euro.

L’agevolazione è disposta dal ministero per lo Sviluppo economico, con l’obiettivo di facilitare  l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese. La misura, spiega Coldiretti Mantova, sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali e si rivolge a piccole e medie imprese regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese, non sono in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali e non rientrano tra i soggetti che hanno ricevuto aiuti considerati illegali o incompatibili dalla Commissione europea.

I beni devono essere nuovi e riferiti alle immobilizzazioni materiali per “impianti e macchinari”, “attrezzature “ e “software e tecnologie digitali”.

L’investimento può essere interamente coperto dal finanziamento bancario (o leasing) e deve avere durata non superiore a 5 anni, importo compreso tra 20.000 e 2 milioni di euro (Iva esclusa), deve essere interamente utilizzato per coprire gli investimenti ammissibili. Coldiretti Mantova informa che è possibile raggiungere la soglia minima  di intervento cumulando più mezzi o attrezzature.

Il contributo del Mise è un contributo il cui ammontare è pari al tasso annuo del 2,75% per gli investimenti ordinari e del 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie legate a “Industria 4.0”).

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy