Mercoledì 19 Giugno 2019 - 16:52
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Economia “Impresa e commercio a Porto”: incontro pubblico con i vertici di Confcommercio in sala civica

“Impresa e commercio a Porto”: incontro pubblico con i vertici di Confcommercio in sala civica

Lascia un commento | Tempo di lettura 104 secondi Mantova - 07 May 2019 - 11:30

Mercoledì 8 maggio, alle ore 20.45 nella sala civica “E. Berlinguer” a Bancole, si svolge l’incontro pubblico “Impresa e commercio a Porto”, confronto sull’economia locale e sulle prospettive dei settori produttivi con l’intervento di Nicola Dal Dosso, direttore di Confcommercio Mantova, che si confronterà con il sindaco Massimo Salvarani.

Contributi e sgravi fiscali per le nuove attività, esenzione sperimentale dal plateatico per i pubblici esercizi, digitalizzazione anti-burocrazia, creazione di un portale internet delle attività e rilancio della tradizionale fiera campionaria, sostegno ai negozi di vicinato e promozione dell’ecoturismo sono alcune delle misure inserite nel programma elettorale di Salvarani.

“Il Comune di Porto Mantovano presenta un tessuto imprenditoriale vivace – spiega Salvarani – in questi anni abbiamo erogato risorse attraverso bandi finalizzati all’assegnazione di contributi alle neo attività e per il rimborso degli interessi sui finanziamenti destinati agli investimenti, vogliamo proseguire con ulteriori azioni di sostegno al mondo produttivo, mirate e incisive”.

Tra le prerogative del programma di Salvarani ci sono la riduzione di TARI e TASI per le nuove attività, il sostegno all’occupazione con corsi di formazione legati ai fabbisogni delle imprese locali, la promozione di esperienze di coworking e l’istituzione della commissione commercio e artigianato che lavorerà in sinergia tra Comune e associazioni di categoria. Sono inoltre previsti la valorizzazione della produzione del Grana padano dei prati stabili in sinergia con i caseifici del territorio e la promozione del turismo green, in modo particolare a Soave, destinazione europea Eden nel Parco del Mincio.

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy