Mercoledì 24 Luglio 2019 - 10:29
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Economia Monzambano: con Fantalibrando non solo libri ma anche promozione della micro editoria

Monzambano: con Fantalibrando non solo libri ma anche promozione della micro editoria

Lascia un commento | Tempo di lettura 118 secondi Mantova - 15 May 2019 - 11:01

Novità in arrivo per l'edizione 2019 di Fantalibrando che nei giorni 17, 18 e 19 maggio si arricchirà della sezione Comics dedicata ai fumetti di ogni genere e al magico mondo del cosplay (19 maggio). La manifestazione, che ormai da diversi anni vede il libro come assoluto protagonista, ha lo scopo di far incontrare il pubblico con gli autori e di promuovere la micro editoria, una realtà fondamentale sia per i contenuti proposti che per le opportunità che offre agli scrittori esordienti. Come da tradizione, Fantalibrando sarà anche l’occasione per portare il libro nelle scuole del Comune di Monzambano, con incontri dedicati ai bambini ed ai ragazzi e l'esposizione delle loro opere.

L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Città di Monzambano e realizzato con la gestione organizzativa della cartolibreria L’Informazione di Andreani Elena & C, proporrà aree e tematiche diverse nei tre giorni di programmazione: la prima giornata dedicata esclusivamente ai workshops all'interno delle scuole, mentre, i due giorni successivi, le attività saranno concentrate nella zona espositiva allestita sul corso principale del centro storico.

Diverse le occasioni per bambini, ragazzi e adulti per avvicinarsi al mondo della lettura e dell'arte; ma per questa edizione la grande novità è l'arrivo dell'universo comics con tutte le sue attività correlate, soprattutto i cosplayers, con i loro fantastici abiti e le loro realistiche interpretazioni dei personaggi di fumetti, giochi e film.

Il 19 maggio sarà la loro festa e le vie del centro di trasformeranno in un set fotografico per riprendere la magia dei costumi e delle interpretazioni che solo i cosplayers sanno fare.

La presenza del mondo comics e cosplay fa riferimento al grandissimo successo che stanno riscuotendo in tutto il mondo e al coinvolgimento di migliaia di persone nelle fiere, come quella storica di Lucca che ogni anno fa registrare presenze da record.

Anche Monzambano si inserisce così nel loro circuito, offrendo scorci suggestivi per ambientare e accogliere la fantasia e la magia delle loro storie.

 

(s.v.)

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy