Lunedì 06 Aprile 2020 - 08:11
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Economia Progetto Milena, via alla quarta edizione del percorso rivolto a donne disoccupate o inoccupate

Progetto Milena, via alla quarta edizione del percorso rivolto a donne disoccupate o inoccupate

Lascia un commento | Tempo di lettura 153 secondi Mantova - 20 Feb 2020 - 07:36

Acquisire maggiore consapevolezza rispetto alle proprie potenzialità, valorizzando talenti e competenze personali. Il tutto per rafforzare le spinte motivazionali e l’autostima.

Sono questi gli obiettivi del progetto “Milena Ri-Partire da sé”, percorso di sostegno motivazionale di counselling e coaching orientativo rivolto a donne del distretto di Mantova disoccupate e/o inoccupate.

Giunto alla sua quarta edizione, il percorso inizierà il 16 marzo 2020 e si svilupperà in 10 incontri (l’ultimo è previso per il 18 maggio) che si terranno dalle ore 15 alle 18.30 nella sala Peppino Impastato della Biblioteca Multimediale Baratta in corso Garibaldi 88 a Mantova.  

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo di Bagno, sede della Provincia, da Francesca Zaltieri, consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità, da Claudia Forini e Cristina Ferrari conduttrici del percorso formativo, Giulia Anzani, della Global Thinking Foundation e da Roberto Piccinini, responsabile Servizio Lavoro della Provincia di Mantova.   

 

Il progetto è rivolto a 15 donne che dopo una fase di difficoltà vogliono rientrare nel mondo del lavoro: nel percorso formativo saranno aiutate a far emergere le proprie potenzialità, aspirazioni per essere orientate a scelte formative e lavorative consapevoli.

Per candidarsi occorre inviare una mail a: info@centrodonnemantova.it a cui seguirà un colloquio.

Durante il percorso verranno proposti anche un incontro propedeutico ai corsi di Pianificazione Economica Familiare, a cura di Global Thinking Foundation, fondazione no profit che si occupa di educazione finanziaria con un’attenzione particolare verso le donne, un momento di approfondimento a cura della Provincia di Mantova sui servizi offerti dai centri per l’Impiego finalizzato alla ricerca e alle politiche attive del lavoro e incontri con la consigliera provinciale di parità e il Comitato per l’Imprenditoria Femminile.

Dopo i 10 incontri, il progetto prosegue con corsi di educazione finanziaria organizzati dal Global Thinking Foundation e un laboratorio di orientamento al lavoro coordinato dalla Provincia.    

 

Partner nell’iniziativa:

 

  • Provincia di Mantova,
  • Comuni del Distretto di Mantova (Consorzio Progetto Solidarietà)
  • Global Thinking Foundation (fondazione no profit che si occupa di educazione finanziaria con un'attenzione particolare rivolta alle donne)
  •  Comitato per l'Imprenditoria Femminile – Camera di Commercio
  • Consigliera di Parità

 con la collaborazione della Biblioteca Multimediale Baratta.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy