Domenica 29 Novembre 2020 - 06:24
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Economia Esselunga: ricerca del personale, chiuso il primo step

Esselunga: ricerca del personale, chiuso il primo step

Lascia un commento | Tempo di lettura 227 secondi Mantova - 12 Oct 2020 - 08:00

Si è chiuso il primo step relativo alla selezione del personale del nuovo punto vendita Esselunga la cui apertura a Mantova è prevista la prossima primavera. I lavori per ultimare il supermercato di Piazzale Mondadori proseguono. Sono le figure degli allievi responsabili, in questo momento, quelle maggiormente ricercate da inserire nell'organico. La struttura comprende, oltre al parcheggio da 500 posti, anche una pista ciclabile di congiunzione tra i giardini Nuvolari e viale Piave. Il cronoprogramma prevede la consegna dei lavori a metà 2021. Facciamo il punto con Daniele Del Gobbo responsabile della selezione del personale di Esselunga

https://soundcloud.com/user-13508386/esselunga

 

Prenderà il via il 21 ottobre il Virtual Job Day di Esselunga, un evento di recruiting interamente on line.

Per partecipare sarà necessario accedere al career site www.esselungajob.it, nella sezione Eventi, registrarsi e inviare la propria candidatura: le iscrizioni, aperte lunedì 28 settembre, saranno possibili fino a domenica 11 ottobre 2020.

I candidati più in linea con i requisiti, essendo una selezione a numero chiuso, tra quanti si saranno iscritti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni necessarie per proseguire l’iter selettivo, attraverso video presentazioni e video colloqui effettuati con i recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga.

 

DIGITALIZZAZIONE DEL PROCESSO DI SELEZIONE – Ben prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria Esselunga aveva iniziato il progetto di digitalizzazione dell’iter di selezione, arrivando a rendere efficiente il processo e migliorare il candidate journey, generando un impatto positivo in termini di candidate experience, sostenibilità sociale e ambientale.

Proprio questa scelta strategica si è rivelata lungimirante per fronteggiare il nuovo scenario che si è presentato dallo scorso mese di febbraio: grazie alla digitalizzazione degli strumenti, i processi di selezione di Esselunga sono proseguiti senza sosta e – anche durante la fase emergenziale – la squadra del Talent Acquisition Center è riuscita a garantire supporto al business e continuità di servizio, grazie a un processo di selezione efficiente e sostenibile.

Ora che, in questa fase di “nuova normalità”, gli eventi che coinvolgono un gran numero di persone sono ancora limitati, l’azienda ha proseguito lo sviluppo digitale della selezione, ideando nuove soluzioni che consentono di tramutare i consueti Job Day (eventi di recruiting sul territorio che Esselunga, dal 2016, organizza nelle principali città italiane) in Virtual Job Day, con un iter selettivo interamente digitalizzato in tutte le fasi di selezione.

Tra tutti coloro che si iscriveranno, i candidati più in linea con i requisiti avranno l’opportunità di realizzare una propria video presentazione (con l’utilizzo di un qualsiasi smartphone, tablet o pc) rispondendo ad alcune domande conoscitive.

 

ALLIEVO RESPONSABILE – L’evento di selezione di Mantova è focalizzato al recruiting degli Allievi Responsabili. La figura dell’Allievo Responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei punti vendita. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo, mirato ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio dove, attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga, l’Allievo apprenderà le logiche di gestione dei reparti e della lavorazione dei prodotti.

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Serie C. Riparte la Social Pro League, VIII edizione del campionato tra le pagine Facebook del calcio italiano
26 Nov 2020 - 10:35
Dalla prima edizione 2013/2014, sono state più di 70.000 le persone che hanno votato la loro fan page del cuore, decretando...

Calcio serie C: il Mantova questa sera affronta il Modena in un derby delicato
16 Nov 2020 - 11:05
Le principali dichiarazioni dell'allenatore biancorosso Emanuele Troise, rilasciate alla vigilia di Mantova-Mod...

Doping, sport e disabilità fisica: parte il progetto di ricerca e formazione DopOff
12 Nov 2020 - 09:11
L’Università Telematica degli Studi IUL, con la collaborazione di Fondazione ISTUD, avvia l’indagine conoscitiv...

Boxe: il team si prepara per l'incontro del 22
10 Nov 2020 - 11:01
Venerdì sera Mantova sarà la capitale del pugilato nazionale, con due attesissimi incontri sulle dieci riprese che s...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy