Giovedì 24 Giugno 2021 - 16:46
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Economia Dopo le proteste di Confcommercio, la proposta dei Mangiari: collaboriamo!

Dopo le proteste di Confcommercio, la proposta dei Mangiari: collaboriamo!

Lascia un commento | Tempo di lettura 150 secondi Mantova - 14 Apr 2021 - 08:14

I Mangiari stanno cambiando con la volontà di ripartire dal territorio e collaborare. Da alcune settimane stiamo contattando tutti i ristoratori della città perché comprendiamo le difficoltà che stanno attraversando e vogliamo coinvolgerli. Stiamo dialogando e offrendo la nostra vetrina (anche con opzioni gratuite) e stiamo ricevendo un riscontro positivo. Restiamo comunque aperti a confrontarci costruttivamente e a discutere nuove proposte: crediamo che, in questo momento tanto difficile per tutti, sia fondamentale fare squadra; solo se collaboriamo possiamo ricostruire e far tornare a vivere la nostra città con beneficio di tutti.

Riflettiamo da quasi un anno sull’opportunità di modificare la formula dei Mangiari, partendo dal territorio e realizzando un evento che porti le persone in città in sicurezza, stimolandole a vivere la città e a tornare a frequentare le sue attività. In questo abbiamo colto con spirito costruttivo anche i suggerimenti che ci sono arrivati dal Comune.

Stiamo facendo uno sforzo importante, anche economico, per coinvolgere i ristoratori mantovani: in marzo abbiamo inviato una prima mail con le nostre proposte a una quarantina di attività e, in questi giorni, stiamo contattando tutti telefonicamente per parlare e confrontarci.

Il riscontro è stato buono: tanti ristoratori hanno apprezzato e stanno valutando l’opportunità di partecipare. Abbiamo pensato a diverse modalità, proprio per fornire più possibilità di visibilità e promozione: i ristoratori mantovani possono essere presenti con il loro stand gastronomico per tutta la durata dell’evento a un prezzo molto contenuto e per noi “sotto-costo” pur di incentivare la partecipazione. A chi non potesse prendere un impegno così lungo, diamo la possibilità di sfruttare i Mangiari come vetrina completamente gratuita attraverso presentazioni show-cooking.

A questo, si affiancano numerose attività e collaborazioni che mirano proprio a coinvolgere il territorio: tante realtà hanno capito l’importanza dei Mangiari come vetrina. Stiamo lavorando con alcune associazioni agricole per organizzare la presenza di un gruppo di produttori agricoli mantovani, con la Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, con associazioni per l’organizzazione di iniziative ciclo-turistiche e con le Guide Turistiche Virgilio (altro settore duramente provato dalla pandemia) con cui promuoveremo degli itinerari speciali. Ci sarà anche una sinergia con il Bike-in per promuovere le rispettive attività senza sovrapposizioni.

Ricordiamo, infine, che anche gli espositori dei Mangiari, nonché la società organizzatrice anch’essa da sempre mantovana, sono imprese che vivono di questo lavoro e che sono state drammaticamente colpite dalla pandemia. 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Torna la Run 5.30 edizione Flash Mob – 5 km nel cuore della citta – alle 5.30 del mattino
22 Jun 2021 - 05:40
Una versione diffusa, quella del prossimo 25 giugno 2021, in cui tutti gli iscritti potranno correre e camminare in autonomia, ogn...

Inaugurato il nuovo Palasport di Borgochiesanuova dedicato a Marco Sguaitzer
21 Jun 2021 - 05:50
Una struttura, all’insegna dell’accessibilità e della sostenibilità, che permetterà di svolgere n...

Rugby Mantova - Ritorno in campo Under 14
21 Jun 2021 - 07:14
Under 14, grande festa e due vittorie per il ritorno in campo dei ragazzi di coach De Berti ...

Basket. Riccardo Cortese ancora in biancorosso!
21 Jun 2021 - 07:33
Nato a Cento (FE) il 12/05/86, Riccardo è una guardia/ala di 196 cm. e giocherà a Mantova per la seconda stagione co...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy