Lunedì 27 Maggio 2019 - 01:22
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Musica e spettacoli Teatro per bambini e scuole. Moretti in scena con "Un giorno"

Teatro per bambini e scuole. Moretti in scena con "Un giorno"

Lascia un commento | Tempo di lettura 125 secondi Mantova - 27 Mar 2019 - 10:26

Prosegue la rassegna 2019 de l’Albero Incantato, con repliche giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 marzo alle ore 10, domenica 31 marzo alle ore 16 allo Spazio Teatro Art, in via della Certosa, 3 a Mantova (Borgo Angeli). Ve la segnaliamo con gentile preghiera di diffusione. In scena Dario Moretti, con una magnifica città fatta di legno, colori, ingranaggi.
"Un giorno” è un viaggio in città che raccontano una vita, attraverso immagini, musiche, suoni, canzoni e piccole storie che conduce gli spettatori a ritroso nel tempo e nello spazio.
I protagonisti della narrazione, più che le parole, sono le immagini, le musiche e i suoni che progressivamente si manifestano, affiorando scintillanti dalla misteriosa scatola della memoria.
Così il pubblico è condotto alla scoperta di città sorprendenti: le creature, gli animali, le emozioni che animano questi mondi fantastici descrivono il vissuto del narratore in un itinerario poetico che si schiude passo dopo passo. Dalla città degli uccelli, a quella sotto gli alberi, dalla città della notte abitata dalle stelle, alla città sospesa…Città e luoghi che affiorano dal nulla, ricche di colpi di scena e accompagnate dalle musiche e dalle brevi storie quasi sussurrate dall’artista. La meta del viaggio è segreta: dall’ultima città della mappa, la città tra le Colline, si espande un orizzonte di ampio respiro, dal quale l’unica indicazione certa è che il viaggio ricomincia sempre. Attraverso questo viaggio i bambini impareranno a volare con la musica, a fidarsi della lentezza, a guardare le stelle, ad accontentarsi del silenzio, a non mollare, a non cercare la felicità nelle cose impossibili, a vivere bene anche nelle situazioni più caotiche, ad abbandonarsi alla bellezza e a ribellarsi alla tirannia.

Età consigliata: dai 3 agli 8 anni
Ingresso unico agli spettacoli: 5,00 Euro
Accompagnatori e insegnanti gruppo classe (max. 2) gratuito
L’Albero Incantato è una rassegna realizzata con il contributo del Comune di Mantova e il sostegno del Mibact in collaborazione con l’Associazione Borgo Angeli.
 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy