Domenica 15 Dec 2019 - 22:14
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Musica e spettacoli Al via la rassegna Voci e Corpi - Domeniche a Palazzo

Al via la rassegna Voci e Corpi - Domeniche a Palazzo

Lascia un commento | Tempo di lettura 129 secondi Mantova - 14 Jun 2019 - 11:29

Domenica 16 Giugno dalle ore 21.00 palazzo Te ospiterà il primo appuntamento della rassegna di arti performative Voci e corpi-Domeniche a Palazzo. La serata si aprirà con lo spettacolo Voce di donna, scritto e interpretato da Melania Giglio, a cura di Daniele Salvo. Una donna sola in scena. Vestita di un enorme abito da sposa che occupa quasi tutto il palco. Racconta la sua storia fatta di vittorie e sconfitte, gioie e dolori. Una storia comune a molte. Ma questa donna percepisce il mondo in un modo molto particolare. Per lei solo il suono, le voci, la musica danno un senso agli eventi. Solo il suono mette ordine in un universo che altrimenti sarebbe percepito come caos. Attraverso le voci di donna che l'hanno guidata ed ossessionata riesce persino a raccontarci quell'assurdo susseguirsi di ore che qualche sprovveduto si ostina a chiamare vita.

La serata prosegue alle 22.30 sotto la Loggia di Davide con il concerto Fever 103° di e con NicoNote: che in italiano si potrebbe tradurre con ‘febbre a 41’, febbre altissima - è il titolo di una lirica di Sylvia Plath, a cui questo spettacolo è dedicato. Un viaggio nella parola, nel potere performativo della parola. La scrittura di Sylvia Plath è continuamente riportata e rielaborata attraverso un racconto che si sviluppa tra musica e teatro, esprimendo una condizione schizofrenica tra il quotidiano e una femminilità creatrice ed ammaliante, eppure implosa e sofferente. Sul piano drammaturgico, NicoNote opera una scelta specifica, sceglie un linguaggio moderno e apparentemente “innocuo”, ovvero quello della consolle del DJ, e mette in scena un concerto per voce, dischi e laptop, esplicito rimando alla cultura contemporanea del Clubbing.

La Rassegna Voci e Corpi-domeniche a palazzo è promossa dalla Fondazione Palazzo Te con le associazioni culturali 4'33", Ars Creazione Spettacolo, Teatro Magro e Carrozzeria Orfeo. In collaborazione con il progetto PNP_Pubblico non privato, con Anna Volpi per l'immagine di copertina e R84 e B&Bcasanonni per l'ospitalità.

Biglietto unico per i due eventi 15 euro; biglietto per un solo evento 10 euro. Si acquista direttamente in biglietteria prima degli eventi.

Info tel 3294766850 associazionequattrotrenta3@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy