Venerdì 19 Ottobre 2018 - 09:38
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Musica e spettacoli Dall'1 all'8 ottobre, a Mantova, gli Incontri del Cinema d'Essai

Dall'1 all'8 ottobre, a Mantova, gli Incontri del Cinema d'Essai

Lascia un commento | Tempo di lettura 124 secondi Mantova - 24 Sep 2018 - 17:03

La XVIII edizione degli Incontri del Cinema d’Essai, organizzati dalla FICE a Mantova, si aprirà per gli accreditati all’insegna del binomio cinema & letteratura: Colette, distribuito da Vision Distribution, accenderà lo schermo della multisala Ariston alle ore 16,30 di lunedì 8 ottobre. Il biopic sul lungo percorso di emancipazione della scrittrice francese è diretto da Wash Westmoreland e interpretato da Keira Knightley e Dominic West. Si prosegue alle 18,30 con un esempio del miglior cinema indipendente Usa, presentato dalla Adler Entertainment: Leave no trace, dal romanzo di Peter Rock, è diretto da Debra Granik (che consacrò Jennifer Lawrence in Un gelido inverno) e interpretato, nel ruolo di un padre e una figlia che vivono ai margini della società, da Ben Foster e Thomasin McKenzie. Entrambi i film sono stati presentati all’ultimo Sundance Festival, il secondo anche alla Quinzaine di Cannes.

La giornata di anteprime per professionisti prevede infine alle 21,30 l’anteprima Wanted Cinema/Valmyn Il dolore, trasposizione del romanzo autobiografico di Marguerite Duras a firma di Emmanuel Finkiel, con un’intensa Mélanie Thierry e Benoît Magimel: il film è appena stato selezionato dalla Francia per l’Oscar al miglior film straniero.

Le anteprime per la città di lunedì 8 prevedono un doppio programma serale all’Ariston: la riduzione per lo schermo de Il banchiere anarchico di Fernando Pessoa, diretto e interpretato da Giulio Base (distribuzione Sun Film Group) che incontrerà il pubblico, e la commedia francese Sogno di una notte di mezza età di e con Daniel Auteuil (distribuzione Eagle Pictures): scritto da Florian Zeller, vede nel cast Gérard Depardieu, Sandrine Kiberlain e Adriana Ugarte. Sempre lunedì 8 ottobre, nel pomeriggio, anteprima per la città al Cinema del Carbone: il documentario siriano Still recording (distribuzione Reading Bloom) di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub: con il film di Base è il primo tra i film di Venezia 2018 che saranno presentati agli Incontri di Mantova. Il programma completo delle anteprime e dei seminari, i nomi dei premiati saranno resi noti nei prossimi giorni.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy