Martedì 18 Giugno 2019 - 02:48
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Salute Poma, visite gratuite il 15 giugno in occasione della Giornata del Sollievo

Poma, visite gratuite il 15 giugno in occasione della Giornata del Sollievo

Lascia un commento | Tempo di lettura 93 secondi Mantova - 20 May 2019 - 11:00

In occasione della Giornata del Sollievo, il 15 giugno dalle 9 alle 13 nella palazzina 37 dell’ospedale Carlo Poma verranno offerte delle visite algologiche per pazienti affetti da dolore vasculitico agli arti inferiori. La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0376 201297 dalle 8 alle 13, dal lunedì al venerdì, dal 20 maggio all’8 giugno.

La Giornata del Sollievo è stata istituita con direttiva emanata nel 2001 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri allo scopo di “promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione”.

 

Nel corso degli anni, recependo i bisogni reali dei cittadini, la mission della Giornata, pur mantenendo come centrale la fase terminale della vita, si è estesa alla diffusione della cultura del sollievo dalla sofferenza in tutte le condizioni esistenziali di malattia.

 

Il dolore è un dato della condizione umana al quale, prima o poi, nessuno sfugge. L'esperienza dolorosa assume dimensioni diverse poiché i dati neurologici si intrecciano con quelli cognitivi e affettivi e con la esperienza pregressa del malato. Il sollievo dal dolore diventa pertanto un imperativo. È necessaria una nuova cultura che contrasti il dolore inutile e ponga la necessità di riconciliare la vita e i suoi limiti con il diritto alla dignità di ciascun essere umano in ogni momento della propria esistenza.

 

 

La prenotazione è obbligatoria

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy