Sabato 28 Marzo 2020 - 19:26
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Salute Al via la la campagna "Okkio alla vita guida con prudenza"

Al via la la campagna "Okkio alla vita guida con prudenza"

Lascia un commento | Tempo di lettura 249 secondi Mantova - 31 Dec 2019 - 07:41

 

La nuova campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale andrà in scena a Capodanno promossa dalla discoteca “Mascara Music Hall” in collaborazione con “SILB-Confcommercio Mantova” (la sigla dell’organo di rappresentanza delle imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo) e il patrocinio del Comune di Mantova.

L’articolato progetto voluto dalla titolare del Mascara, nonché presidente di Silb-Confcommercio Mantova, Carmen Venerandi, da sempre sensibile alle problematiche della sicurezza dei propri ospiti e convinta portavoce del divertimento sicuro, prevede numerose iniziative ed eventi tra le quali la collocazione nel parcheggio del noto locale di un’auto visibilmente incidentata (donata dalla ditta di autodemolizione Nobis di Roverbella e trasportata alla discoteca dal Soccorso Stradale Boldrini Paolo di San Giorgio MN). Un’installazione shock dal sicuro impatto emotivo: l’intento, infatti, è quello di attirare l’attenzione dei giovani (e non solo) sul tema della guida in sicurezza e sui rischi che si corrono nel mettersi alla guida quando non si è perfettamente in forma e concentrati.

“Anche alla luce dei recenti fatti di cronaca, che vedono il triste resoconto di numerosi incidenti stradali, anche mortali, – spiega Venerandi – abbiamo deciso di sensibilizzare il pubblico dei locali notturni sui rischi a cui può portare il mettersi alla guida in condizioni di stanchezza, distrazione o alterazione.

Il problema non si limita alla guida in stato di ebbrezza o all’assunzione di sostanze stupefacenti: anche l’utilizzo del cellulare al volante o uno stato di forte stanchezza sono all’origine di numerosi incidenti.

La stessa campagna sarà avviata anche alla discoteca “Odissea” di Spresiano, nel trevigiano, gestita dalla mia famiglia. Come imprenditori della notte da sempre impegnati a garantire la sicurezza dei nostri ospiti vogliamo dare un segnale forte: ci prendiamo cura di loro dal loro arrivo, alla loro permanenza nel locale sino al ritorno a casa. Non si può perdere la vita per superficialità o distrazione”.

------------------

LO SLOGAN.

OKKIO ALLA VITA, GUIDA CON PRUDENZA” è lo slogan ideato per questa campagna. Per le scritte è stato scelto il colore giallo che ricorda la luce lampeggiante del semaforo, simbolo per eccellenza di possibile pericolo; lo sfondo nero, oltre a facilitarne la lettura, richiama invece la notte, momento in cui la guida richiede maggior attenzione. La parola “OKKIO” riporta al mondo dei giovani, poiché unisce un’esclamazione colloquiale - “occhio!” – alle abbreviazioni utilizzate nelle comunicazioni dai ragazzi sui social e nella chat.

IL PROGETTO.

“OKKIO ALLA VITA, GUIDA CON PRUDENZA” è la nuova campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che si svolgerà alla discoteca Mascara per tutto il mese di gennaio 2020.

L’iniziativa è promossa dalla proprietà del locale in collaborazione con Silb-Confcommercio Mantova e il patrocinio del Comune di Mantova e sarà diffusa a livello nazionale.

 

 

 

Si tratta di un’articolata campagna, così composta:

  • Installazione in loco, effetto shock: una vettura visibilmente incidentata sarà posizionata all’esterno del locale, accompagnata dallo slogan sulla guida sicura.

  • Etilotest: consegna gratuita di Etilotest monouso all’uscita del locale durate la campagna.

  • Premi: iniziative volte alla premiazione dei guidatori che, sottoponendosi volontariamente all’Etilotest all’uscita del locale, risulteranno totalmente sobri.

  • Informazione: distribuzione di opuscoli informativi su cause e conseguenze degli incidenti, normative vigenti e relative sanzioni.

  • Testimonial: saranno coinvolti alcuni testimonial (personaggi pubblici, influencer, attivi nel mondo dei giovani) in alcune serate.

  • Raccolta fondi: durante tutto il periodo della campagna di sensibilizzazione, il locale sarà promotore di una raccolta fondi a favore delle associazioni per le vittime della strada e familiari.

  • Partnership con Red Bull: la campagna sarà arricchita dalla collaborazione con Red Bull, che metterà a disposizione le famose lattine di energy drink, un valido aiuto contro i colpi di sonno alla guida.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy