Venerdì 22 Gennaio 2021 - 17:09
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Salute Pronto soccorso Asst: via ai lavori per migliorare l'accoglienza

Pronto soccorso Asst: via ai lavori per migliorare l'accoglienza

Lascia un commento | Tempo di lettura 177 secondi Mantova - 30 Nov 2020 - 09:09

Cambiamenti in vista nei pronto soccorso degli ospedali mantovani: dopo gli intervenit nel polo cittadino modifiche sono prevista anche ad Asola e Borgo Mantovano, con l’obiettivo di accogliere i pazienti e migliorare la separazione dei percorsi Covid da quelli non Covid.

PRONTO SOCCORSO DI BORGO MANTOVANO

Al Pronto Soccorso di Borgo Mantovano sono stati ampliati gli spazi Covid e si è creato un collegamento più diretto con l’ospedale. In particolare, sono stati creati percorsi distinti per l'accettazione e la valutazione dei pazienti sospetti Covid e degli altri pazienti. Ciò è stato possibile grazie all'uso di due container - uno dei quali verrà montato a breve - posti in continuità con la struttura muraria e provvisti di tutto il necessario. Sono serviti diversi lavori di ristrutturazione di parte dei locali.

 

Continuano poi, a seconda delle esigenze che di volta in volta si presentano, le attività di modulazione delle aree, a favore di un maggiore capacità di ospitare pazienti colpiti da coronavirus. Per l’osservazione breve, il Pronto Soccorso di Borgo Mantovano dispone di 2 posti letto di Covid e di 4 posti letto non Covid.

 

PRONTO SOCCORSO DI ASOLA

 

Al Pronto Soccorso di Asola è stata estesa l’area dedicata ai pazienti non Covid, grazie alla realizzazione di un percorso aggiuntivo più protetto. In questo modo è stato possibile incrementare i posti per i pazienti Covid. All’osservazione sono riservati 2 posti letto Covid e altrettanti non Covid.

 

L’intervento sarà completato da alcune modiche che coinvolgeranno l’ingresso dell’area ospedaliera. È prevista la chiusura ai mezzi e di conseguenza una più efficiente canalizzazione dell’accesso pedonale. Verrà creata una copertura del pretriage e una segnaletica specifica permetterà agli utenti di orientarsi con più facilità già all’ingresso del presidio.

 

PRONTO SOCCORSO DI MANTOVA

 

Nei mesi scorsi il cantiere ha interessato il Pronto Soccorso di Mantova, dove è stata realizzata una camera calda dedicata per l’accesso dei pazienti Covid. I lavori hanno ottimizzato la separazione dei percorsi Covid da quelli non Covid. Ma l’intervento non è terminato. Una fase ulteriore, già programmata all’inizio dell’anno, si svolgerà al termine dell’emergenza pandemica e consiste nella riorganizzazione degli spazi con l’obiettivo di diminuire i tempi di attesa. All’osservazione breve, il Pronto Soccorso di Mantova dedica attualmente 2 posti letto non Covid e 17 posti letto Covid.

 

 

DRIVE THROUGH

È partita oggi l’attività dei punti tamponi allestiti a Pieve di Coriano e a Viadana. A Viadana la sede, solo pedonale, è stata trasferita in Piazzale Baroni 1, nelle adiacenze del parcheggio di Piazzale della Libertà. A Pieve di Coriano, invece, postazione doppia per pedoni e mezzi nel parcheggio dell’ospedale. Prenotazioni a cura di ATS.

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Serie C. Riparte la Social Pro League, VIII edizione del campionato tra le pagine Facebook del calcio italiano
26 Nov 2020 - 10:35
Dalla prima edizione 2013/2014, sono state più di 70.000 le persone che hanno votato la loro fan page del cuore, decretando...

Calcio serie C: il Mantova questa sera affronta il Modena in un derby delicato
16 Nov 2020 - 11:05
Le principali dichiarazioni dell'allenatore biancorosso Emanuele Troise, rilasciate alla vigilia di Mantova-Mod...

Doping, sport e disabilità fisica: parte il progetto di ricerca e formazione DopOff
12 Nov 2020 - 09:11
L’Università Telematica degli Studi IUL, con la collaborazione di Fondazione ISTUD, avvia l’indagine conoscitiv...

Boxe: il team si prepara per l'incontro del 22
10 Nov 2020 - 11:01
Venerdì sera Mantova sarà la capitale del pugilato nazionale, con due attesissimi incontri sulle dieci riprese che s...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy