Giovedý 13 Dec 2018 - 23:41
Cronaca Economia SocietÓ Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova SocietÓ Popolo della famiglia gli appuntamenti dal 20 al 26 febbraio

Popolo della famiglia gli appuntamenti dal 20 al 26 febbraio

Lascia un commento | Tempo di lettura 146 secondi Mantova - 20 Feb 2018 - 11:56

A poco più di 10 giorni dal voto il movimento Popolo della Famiglia prosegue il tour finalizzato a presentare il suo programma. Affollata l'agenda di Pietro Marcazzan e Massimiliano Esposito, candidati rispettivamente al Senato e alla Camera. Dopo la tappa di lunedì 19 febbraio a Roverbella, martedì 20 è la volta di Viadana per un incontro in Sala Civica Galleria Virgilio (ore 21). Il 22 è programmata la partecipazione al tavolo di Confagricoltura (ore 17 - via Fancelli); il 23 sarà allestito il Gazebo al mercato di Volta Mantovana e a quello di Mantova. Il 24 febbraio volantinaggio in Piazza Mantegna in città dalle 15 e il 26/2 incontro pubblico a Poggio Rusco - presso la Biblioteca Comunale Mondadori in Piazza 1º Maggio.

Quali sono i temi che caratterizzano il Popolo della Famiglia? Si va dal reddito di maternità ad un fisco a vantaggio delle famiglie con figli, dalla chiusura domenicale delle attività commerciali al sostegno per l'accesso ai mutui prima casa per giovani coppie, dall'impegno per la promozione di aziende made in Italy e locali al sostegno del settore primario. Il programma conta 65 proposte per far ripartire l'Italia.

Vogliamo dare rappresentanza alle persone che hanno partecipato al Family Day” dichiara Massimiliano Espositoil nostro obiettivo è quello di arrivare in Parlamento per difendere la Famiglia e le politiche distruttive avviate dal precedente Governo che verranno completate nel prossimo. Se supereremo il 3% il nostro primo impegno sarà quello di abolire il testamento biologico e le unioni civili e stopperemo le adozioni alle coppie omosessuali e la liberalizzazione delle droghe leggere”.

Se oggi si parla di famiglia e politiche che rimettano al centro dell'agenda politica il nucleo fondante la società è perché è nato il PdF, non c'è dubbio” dichiara Pietro Marcazzan.

Negli ultimi giorni il movimento ha inoltre aderito al patto proposto dal Forum delle associazioni familiari il cosiddetto patto per la natalità. “La denatalità è la più grande emergenza nascosta, ed è un’ipoteca che grava sul futuro di tutti”, conclude Esposito “Come sostengono anche i promotori del patto per la natalità, non si può costruire un futuro comune dal punto di vista dell’economia, del debito pubblico, della spesa pensionistica, dello stato sociale, se non si affronta prima quel grande problema centrale per cui gli italiani non fanno più figli”.
 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETAĺ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy