Sabato 17 Novembre 2018 - 14:00
Cronaca Economia SocietÓ Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova SocietÓ Borgo Virgilio: 4 posti per il Servizio Civile

Borgo Virgilio: 4 posti per il Servizio Civile

Lascia un commento | Tempo di lettura 176 secondi Mantova - 20 Sep 2018 - 16:17

Il Comune di Borgo Virgilio offre a quattro giovani l’opportunità di partecipare a un progetto di Servizio Civile. Il Servizio Civile è un'iniziativa aperta a tutti i ragazzi d'età compresa tra i 18 anni (già compiuti) e i 29 non compiuti (28 anni e 364 giorni al momento della presentazione della domanda). Il Comune effettuerà una selezione dei volontari in base alle domande pervenute. Le caratteristiche generali del Servizio Civile nazionale sono le seguenti: un impegno di circa 30 ore distribuite su 5 o 6 giorni alla settimana; un contributo mensile di 433,80 euro; un percorso formativo specifico e generale; il rilascio dell'attestato di partecipazione.

I progetti che verranno attivati presso il Comune di Borgo Virgilio sono:

  1. “Servizio Civile 2018: la cultura nelle Province di Cremona e Mantova”, che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Cerese. Per tale progetto si richiede un volontario che collabori alle attività di prestito libri, organizzazione di incontri e letture (referente comunale del progetto: Alessia Scaravelli).

  2. “Servizio civile 2018: l’assistenza nelle province di Cremona, Mantova e Pavia” che prevede l’impiego di due volontari che supporteranno i diversi operatori impiegati in attività di assistenza ad anziani, minori, adulti e disabili (referente comunale del progetto: Simona Lepidi).

  3. “Servizio civile 2018: progetti educativi nelle province di Cremona, Mantova e Pavia” che prevede l’impiego di un volontario che verrà inserito nell’area Servizi Sociali del Comune di Borgo Virgilio con l’obiettivo di potenziare gli interventi rivolti alla prevenzione e al contrasto delle diverse forme di disagio giovanile. (referente comunale del progetto: Simona Lepidi).

Le domande di partecipazione, insieme alla copia del documento di identità e del codice fiscale, devono essere compilate sul modulo predisposto e disponibile presso gli uffici comunali o sul sito internet www.borgovirgilio.gov.it. La domanda dovrà essere presentata entro il 28 settembre 2018 al Comune di Borgo Virgilio con queste modalità:

- inviandola attraverso raccomandata all’indirizzo “Comune di Borgo Virgilio – Piazza A. Moro, 1 –46034 Borgo Virgilio” o attraverso PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.virgilio.mn.it entro le ore 23.59 del 28 settembre. Per tale termine saranno considerati validi il timbro dell’ufficio postale di invio della domanda o l’orario di spedizione della PEC e non la data di ricezione presso l’Ente; oppure:

- consegnandola a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Borgo Virgilio, ubicato al primo piano del Municipio situato in piazza Aldo Moro 1 a Cerese, entro le ore 12.45 del 28 settembre.

La candidatura a più progetti di servizio civile comporta l’esclusione automatica. È possibile candidarsi a un solo progetto in un solo ente. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.scanci.it.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETAĺ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy