Giovedì 22 Agosto 2019 - 07:48
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport Rugby. Italia – Galles Sei Nazioni Under 20. L'allenatore Andrea Moretti: "pronti alla sfida"

Rugby. Italia – Galles Sei Nazioni Under 20. L'allenatore Andrea Moretti: "pronti alla sfida"

Lascia un commento | Tempo di lettura 342 secondi Mantova - 07 Feb 2019 - 08:12

Lo stadio Danilo Martelli ospiterà domenica 10 febbraio, Italia - Galles Under 20, secondo incontro del 6 Nazioni, evento che vede il Rugby Mantova come società organizzatrice. A partire dalle 9.00 si potrà assistere ad un torneo tra squadre Under 12 che vedrà coinvolte le formazioni di Mantova, Viadana, Verona, Bassa Bresciana, Carpi e Modena. Alle 10.00, allo stadio Parco del Mincio scenderanno in campo sette squadre per il torneo delle Selezioni Regionali Under 14 e Under 16 del Nord Italia, mentre alle 11.00 sarà la volta del Rugby Mantova Under 14 contro il Botticino. 

Paola Nobis (assessore allo sport Comune di Mantova: “Il riconoscimento di Capitale Europea dello Sport permette a Mantova di essere un punto di attrazione importante non solo dal punto di vista della cultura, ma anche sportivo. La nostra amministrazione si è mossa sin da subito per organizzare eventi che valorizzassero questa nomina. Dobbiamo ringraziare il Rugby Mantova che si è immediatamente promosso come organizzatore dell’evento di Italia – Galles che sicuramente darà un ritorno d’immagine importante alla nostra città. Ed è lodevole anche l’iniziativa del 6 Nazioni dei piccoli che si disputerà il 10 febbraio alla mattina che trasmetterà in maniera ancora più forte i valori del rugby”.

Mario Luppi (direttore sanitario azienda ospedaliera Carlo Poma): “La nostra azienda ospedaliera Carlo Poma ha fornito il supporto logistico e sanitario, oltre che le competenze specialistiche, richieste dall’evento Italia – Galles. Siamo contenti di aver partecipato all’iniziativa e di aver contribuito a Mantova Capitale Europea dello Sport 2019”.

Andrea Galdi (presidente Rugby Mantova): “Ci tenevo a ringraziare la Federazione Italiana Rugby che hanno creduto nella nostra organizzazione e nel club del Rugby Mantova. Ringrazio ovviamente anche il Comune di Mantova e tutti gli sponsor e le strutture che ci hanno sostenuto nel portare avanti il nostro progetto. Mi aspetto una grande giornata di sport e rugby”.

Giampaolo Fabbi (presidente comitato organizzatore Italia – Galles): “Il nostro comitato ha lavorato in maniera intensa per organizzare al meglio questo evento con l’obiettivo di tenere alto l’onore della città di Mantova e del nostro club. Domenica sarà una partita importante per il nostro movimento: gli Azzurri affronteranno il Galles, una Nazionale storicamente legata al rugby così come la Scozia, affrontata e battuta nella prima giornata del 6 Nazioni Under 20”.

Fabio Roselli (coach Nazionale Under 20): “Siamo tutti molto contenti di essere a Mantova e ringraziamo l’organizzazione per tutto l’affetto e la logistica che ci ha fatto trovare. Ci aspetterà una partita intensa, il Galles è una squadra molto fisica ma anche molto talento e velocità coi tre quarti. Stiamo preparando la partita con grande attenzione. Al di là del risultato, il nostro obiettivo è far crescere il gruppo dell’Under 20 che ogni anno si rinnova. E’ importante conoscere le abilità di ogni giocatore per cercare di elaborare la tattica migliore per far esprimere bene tutti i ragazzi”.

Andrea Moretti (allenatore degli avanti Nazionale Under 20: “Sicuramente la partita col Galles a Mantova susciterà in me sensazioni particolari e uniche. Rappresenterò l’Italia e la mia città che mi ha dato l’opportunità di farmi crescere in uno sport che fino a qualche decennio fa non era così sviluppato. Faremo in modo che la giornata di domenica sia memorabile anche per il risultato”.

Davide Ruggeri (capitano Nazionale Under 20): “Per me è la prima volta a Mantova. E’ una città bellissima e ospitale e sarà sicuramente all’altezza dell’evento. Il Rugby Mantova ci sta dando grande supporto e ci sta dando la possibilità di allenarci al meglio. Abbiamo i mezzi e la mentalità per affrontare il Galles e per fare il risultato”.

Si ricorda che è possibile acquistare il proprio biglietto per la partita su https://sport.ticketone.it/event/it/43848/90600746/six-nations-u20-italia-vs-galles, allo stadio Martelli oppure presso la tabaccheria Durantini di corso Garibaldi o la tabaccheria Lin di via Trento a Mantova. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@6nazionimantova.eu.

I prezzi per la tribuna saranno di 10euro per la tribuna, 5euro dai 12 ai 18 anni, gratis fino a 12 anni.

Acquistando il biglietto della partita e presentandolo alla società del Rugby Mantova si potrà partecipare gratuitamente fino a fine stagione 2018/19 agli allenamenti della squadra biancorossa, dalle seniores maschili e femminili fino a tutte le formazioni Under.

Inoltre, dal 10 febbraio al 10 marzo, presentando il ticket di Italia-Galles alla relativa cassa, si potrà visitare Palazzo Te usufruendo del biglietto ridotto a 8 euro.

Giampaolo Fabbi (presidente comitato organizzatore Italia – Galles) 

https://soundcloud.com/user-13508386/rugby-italia-galles-sei-nazioni-under-20-giampaolo-fabbi

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy