Mercoledì 19 Giugno 2019 - 23:50
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport Presentata Mantova Città Europea dello Sport 2019

Presentata Mantova Città Europea dello Sport 2019

Lascia un commento | Tempo di lettura 124 secondi Mantova - 13 Dec 2018 - 15:41

Dopo la cultura nel 2016, l’enogastronomia nel 2017, la Fao nel 2018, il 2019 per Mantova sarà l’Anno dello Sport. Lo ha ricordato questa mattina il sindaco Mattia Palazzi, durante la presentazione ufficiale di "Mantova Città Europea dello Sport 2019". Il nuovo anno ormai alle porte avrà come protagonista lo sport non solo con competizioni internazionali e grandi eventi, ma anche e soprattutto con programmi e progetti di socialità e cultura sportiva al fine di veicolare valori positivi, insegnare il rispetto delle regole, promuovere corretti stili di vita e fare gioco di squadra. L’impegno dell’Amministrazione è ora rivolto alla conferma della sua tradizione e vocazione sportiva, vista l’ampia dotazione di impianti sportivi ed i diversi risultati agonistici ottenuti negli ultimi anni. Grazie all’impegno delle Federazioni Sportive Nazionali, degli Enti di Promozione Sportiva, delle Associazioni Benemerite e delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio e del CONI Delegazione di Mantova, con il coordinamento dell’Ufficio Sport e dell’Assessore allo Sport del Comune di Mantova, è stato predisposto un calendario di eventi e manifestazioni in tutto l’arco dell’anno, mantenendo fede al principio di sostenere e promuovere ogni disciplina sportiva presente sul territorio.

Il programma di “Mantova Città Europea dello Sport 2019” ricco di eventi grandi e piccoli, gare, tornei, esibizioni, corsi, programmi educativi e formativi, mostre e iniziative culturali, testimonia la grande vitalità e laboriosità del movimento sportivo e dell’associazionismo mantovano. In calendario saranno presenti oltre 200 manifestazioni, tra le quali 14 eventi internazionali, 82 eventi nazionali e regionali, 30 Iniziative a partecipazione popolare e 80 iniziative di cultura, formazione e promozione delle discipline sportive. Gli eventi si svolgeranno in varie location della città, non solo negli impianti sportivi ma anche negli Istituti Scolastici, non tralasciando i quartieri e le periferie ed includendo, altresì, alcuni territori della provincia.

Il programma completo degli eventi è presente sul sito ufficiale di Mantova Città Europea dello Sport 2019

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy