Venerdì 22 Febbraio 2019 - 23:46
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport San Pio X, domani la sfida con Manerbio

San Pio X, domani la sfida con Manerbio

Lascia un commento | Tempo di lettura 96 secondi Mantova - 01 Feb 2019 - 10:12

Avanti nonostante le difficoltà. A dispetto di acciacchi e malanni di stagione prosegue positivamente la stagione della Progesa San Pio X, che nell’ultima giornata ha superato 78-73 il Cral Dalmine al DLF: “Abbiamo giocato davvero una buonissima partita – ha commentato il coach dei biancorossi Ciro Tosetti –. Il nostro è stato un match solido in cui abbiamo difesa bene, concendendo qualcosa solamente negli ultimi tre-quattro minuti. Nonostante un Mauceri purtroppo non al top della condizione, abbiamo trovato un grande apporto dagli altri, Mantovani su tutti”. Positivo è stato anche il ritorno in campo di Cassinerio dopo il lungo infortunio: “Matteo ha dimostrato di essere un giocatore di esperienza, capace di gestire al meglio le palle importanti. Da qui in avanti potrà darci una grossa mano”.

Prossimo avversario del San Pio X sarà Manerbio. La formazione bresciana, reduce dal successo contro Ome, domani sera sarà di scena al DLF: “Dobbiamo fare attenzione a Manerbio perché sono un team molto diverso da quello che abbiamo affrontato all’andata – ha spiegato Tosetti –. Oltre a Guzzoni, hanno ritrovato il lungo argentino Corona e soprattutto hanno inserito Matteo Dolzan, un play guardia che nell’ultimo turno è stato il top scorer di giornata con 29 punti e una percentuale immacolata dal campo. Il nostro piano partita prevede di limitare, per quanto possibile, questi tre giocatori, cercando di alternare i ritmi. Dobbiamo gestire bene il gioco a metà campo e accelerare nel momento in cui vogliamo piazzare un break – ha concluso il tecnico virgiliano – con Dalmine ha funzionato, quindi dobbiamo provare a ripeterci”. Per il match restano in dubbio sia Mauceri che Cassinerio, in questi giorni colpiti dall’influenza.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy