Mercoledì 19 Giugno 2019 - 22:54
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport Basket: San Pio X, domani il derby contro Quistello

Basket: San Pio X, domani il derby contro Quistello

Lascia un commento | Tempo di lettura 105 secondi Mantova - 28 Mar 2019 - 10:58

Con la salvezza ormai acquisita per la Progesa San Pio X è tempo di guardare avanti e continuare la propria corsa verso un posto ai playoff. A far indirizzare lo sguardo esclusivamente verso la post season è stata la vittoria conquistata al DLF nel derby contro Viadana: “E' stato un successo importantissimo – ha spiegato l'head coach biancorosso Ciro Tosetti –. A cinque giornate dalla fine della stagione regolare siamo sei punti sopra Viadana e 2-0 negli scontri diretti, quindi possiamo dire di avercela fatta. L'obiettivo salvezza è stato centrato. Ora possiamo concentrarci sulla parte alta della graduatoria. Al momento siamo a pari punti con Ome e Gorle ma la classifica è davvero cortissima e ci sarà da battagliare fino alla fine”.

Tra le squadre ancora in lotta per un posto ai playoff c'è anche Quistello, prossimo avversario in campionato: “Prima di tutto dobbiamo vincere per mettere margine sulle inseguitrici e poi dobbiamo vendicare sportivamente la sconfitta dell'andata. In una gara del genere – ha spiegato Tosetti – penso che gli aspetti mentali e delle relazioni vengano prima di quelli tecnico-tattici. Mauceri e Cassinerio hanno giocato a Quistello diverse stagioni; Morello, al contrario, ha giocato da noi; Colla è stato compagno per tanti anni di Altimani e Simeoni. Insomma sarà un derby molto sentito. Penso che chi riuscirà ad essere più “freddo” e a giocare senza farsi influenzare sarà avvantaggiato. Dal punto di vista tecnico – ha concluso il coach della Progesa – dovremo cercare di fare come con Viadana, tenendo gli avversari sotto i 60 punti. Anche in questo derby dovremo partire da una difesa attenta e aggressiva, che possa trasformarsi in transizione veloce. In più dobbiamo fare grande attenzione al loro reparto lunghi: Natali, ex degli Stings, sta facendo bene; Colla e Faccioli sono due atipici che sono bravi fronte a canestro e nell'uno-contro-uno”.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy