Mercoledì 19 Giugno 2019 - 22:54
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport San Pio X, domani la sfida contro Verolanuova

San Pio X, domani la sfida contro Verolanuova

Lascia un commento | Tempo di lettura 84 secondi Mantova - 11 Apr 2019 - 10:39

Un piccolo passo verso i playoff. E’ quello che ha fatto la Progesa San Pio X superando nettamenta Bottanuco nell’ultimo turno di campionato di serie C Silver. Un’affermazione netta (+21) che a tre giornate dal termine mette i ragazzi di coach Tosetti in una posizione privilegiata per accedere alla post season: “Sono davvero soddisfatto per la prestazione offerta – ha spiegato l’head coach del San Pio –. Siamo riusciti a proporre una difesa fortissima limitando Benassi che era il principale terminale offensivo. E in attacco abbiamo giocato veramente di squadra, facendo circolare ottimamente la palla. Come atteggiamento devo dire che è stata una delle gare migliori che abbiamo disputato”.

Prossimo avversario, venerdì sera in trasferta, sarà Verolanuova. E stavolta le preoccupazioni del coach sono tutte per le condizioni del suo roster: “Sarà un match difficilissimo perché ci arriviamo in totale emergenza. Mancheranno sicuramente Salardi e Spagnolo per motivi di lavoro. Mantovani e Simeoni hanno problemi alla schiena e quindi proveremo a recuperarli per far giocare loro al massimo una decina di minuti. Anche Prunestì non è al meglio per via di una caviglia malconcia, quindi siamo davvero in difficoltà. Verolanuova è una buonissima squadra – ha concluso coach Tosetti – e in casa fa valere il fattore campo. Noi dovremo stringere i denti e giocare una partita molto tattica, controllando il ritmo e centellinando le energie. In caso successo però ci avvicineremmo in maniera quasi definitiva ai playoff”.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy