Lunedì 16 Dec 2019 - 11:53
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport Tokio 2020: un progetto per sognare

Tokio 2020: un progetto per sognare

Lascia un commento | Tempo di lettura 158 secondi Mantova - 12 Apr 2019 - 10:43

Il progetto,il coraggio della follia ,ha come obbiettivo di coinvolgere aziende che ci diano il supporto per i prossimi due anni che ci porteranno verso le paralimpiadi di Tokyo 2020.

Masini Giancarlo:medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Rio 2016 ,vice campione del mondo a Greeenville (Usa) 2014, piu di otto titoli nazionali tra crono e linea.

Giorgio Farroni: quest’anno vestirà la maglia di campione del mondo sia crono che linea, un passato con due medaglie paralimpiche vinte a Pechino 2008 ed a Londra 2012,un palmares per il quale si potrebbe scrivere un libro.

Attualmente siamo entrambi punti fermi della Nazionale.

Nei prossimi due anni disputeremo gare di coppe del mondo, mondiali , coppa Europa e campionati nazionali per acquisire il maggior punteggio sia per le nazioni che individuale.

Oltre a questo saremo impegnati nel sociale, per portare un messaggio di speranza a chi come noi ha avuto problemi gravi nella vita, facendo vedere che la disabilità può essere superata attraverso lo sport e che i muri che dividono i normodotati e i disabili si possono abbattere.

Saremo presenti in molte scuole e strutture per la riabilitazione, sia con la nazionale che a titolo personale,dove saranno trattati argomenti di disagio, disabilità e di integrazione.

Pertanto stiamo sensibilizzando aziende e persone che ci supportino in questo percorso e ci consentano di sopperire i costi per il raggiungimento di questo obbiettivo.

Però abbiamo pensato che questo evento possa anche diventare un momento solidale infatti destineremo parte del ricavato alla coop.Fiordaliso di Castiglione delle Stiviere a favore di un progetto per i ragazzi disabili che praticano sport.

Alcune aziende hanno aderito al progetto con sensibilità ed il desiderio di aver il logo aziendale sulle maglie.Inoltre ci sarà un ritorno d’immagine anche sui

flyer,locandine,e mass media e loghi proiettati in una Mostra espositiva che darà l’opportunità di poter partecipare all’asta solidale silenziosa di magliette e cappellini autografati di personaggi del mondo dello sport e spettacolo.All’inaugurazione sarà presente un personaggio di richiamo a cui farà seguito anche un incontro-dibattito sul tema sport e disabilità,coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole.

Inoltre ci sarà l’opportunità di avere il proprio logo sulle maglie degli atleti nelle gare che precedono le paralimpiadi di Tokio dove sarà portato un banner rol-up che offrirà una visibilità internazionale.A tale scopo verrà utilizzato per servizi televisivi e fotografici.

Tengo a precisare che il bonifico dovrà essere effettuato alla cooperativa Fiordaliso Onlus Banca Prossima San Paolo cod iban IT70Z0335901600100000060555 con la dicitura erogazione liberale per potere usufruire dei benefici fiscali.

 

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy