Lunedì 27 Maggio 2019 - 00:58
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport Tutto pronto per il primo “Torneo di Calcio delle Sirene – Un gol per Unicef”

Tutto pronto per il primo “Torneo di Calcio delle Sirene – Un gol per Unicef”

Lascia un commento | Tempo di lettura 134 secondi Mantova - 03 May 2019 - 07:54

Il primo “Torneo di Calcio delle Sirene – Un gol per Unicef” è pronto a partire con una finale prestigiosa che si svolgerà allo stadio Martelli il 5 giugno. La nuova manifestazione sportiva mantovana è stata presentata venerdì 26 aprile, presso la Prefettura, dagli organizzatori del torneo “interforze” a squadre, in primis da Leonardo Cugini della Polizia di Stato, dall’assessore allo Sport del Comune di Mantova Paola Nobis e dal presidente del comitato Unicef di Mantova Cristina Reggiani. Presenti anche i rappresentanti degli Enti e delle Forze dell’ordine che parteciperanno al Torneo di calcio delle Sirene. L’iniziativa rientra negli eventi di Mantova Città Europea dello Sport 2019 con il patrocino anche del Coni e di Uisp.

Sono otto le squadre che parteciperanno e per quanto riguarda la prima fase delle gare saranno divise in due gironi. Il Girone A costituito da Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Agenzia delle Entrate e Vigili del Fuoco, mentre quello B da Comune di Mantova-Polizia Locale, Carabinieri, Croce Rossa Italiana e Polizia Penitenziaria.

Gli incontri si svolgeranno sul campetto di Formigosa e si tratta di sfide di calcio a 8 con due tempi da 25 minuti l’uno. E’ stato presentato ufficialmente anche il calendario. Si parte il 7 maggio, alle 20, con la gara di apertura del Torneo che vedrà il match tra il Comune di Mantova e i Carabinieri. Alle ore 21 secondo incontro tra Cri e Polizia Penitenziaria. In totale le giornate per ogni girone saranno tre. L’ultima il 24 maggio.

Passeranno alle semifinali le prime due classificate nei rispettivi gironi. La prima del gruppo A sfiderà la seconda del B il 28 maggio alle 21. Altra semifinale, sempre nel campetto di Formigosa, il 31 maggio alle 21 tra la prima del girone B e la seconda del A. Ci sarà poi una finale di prestigio che si disputerà allo stadio Martelli mercoledì 5 giugno. In questo caso la partita vedrà in campo 11 giocatori per parte. Sarà una giornata di festa, che prenderà il via dalle ore 18, e sarà all’insegna del divertimento e della solidarietà con l’adesione e la partecipazione del comitato Unicef di Mantova. L’ingresso al Martelli per seguire la finalissima sarà libero e gratuito al pubblico. Per chi volesse, saranno possibili offerte libere all’Unicef che sarà presente allo stadio con un proprio stand informativo. Quest’anno, poi, ricade il 30° anniversario della Convenzione sui diritti dei minori.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy