Mercoledì 24 Luglio 2019 - 11:08
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport Pugilato. Mantova ospita il Campionato del Mediterraneo WBC e Italiano dei superleggeri

Pugilato. Mantova ospita il Campionato del Mediterraneo WBC e Italiano dei superleggeri

Lascia un commento | Tempo di lettura 106 secondi Mantova - 03 May 2019 - 08:04
Venerdì 24 maggio Mantova sarà la Capitale italiana del pugilato, con la grande manifestazione senza precedenti in terra virgiliana organizzata dalla Boxe Mantova del maestro Bruno Falavigna e dal procuratore sportivo Francesco Ventura. Sul ring della Boni, che nell’occasione si trasformerà in una bomboniera gremita da tutti gli appassionati del Nord Italia della ‘noble art’, andranno in scena ben dieci incontri, di cui sei professionistici e due con una cintura in palio sulla distanza delle dieci riprese: il titolo italiano dei pesi superleggeri (limite 63,5kg) e derby piemontese tra il campione Massimiliano Ballisai e lo sfidante ufficiale Luciano Randazzo, ed il Campionato del Mediterraneo per la prestigiosa sigla WBC (World Boxing Council) sempre dei superleggeri tra il bolognese di origini albanesi Arblin Kaba, atleta di punta del Team Cavallari-Ventura, ed il genovese di origini tunisine Mohamed Khalladi.
Nei match precedenti, oltre ai dilettanti della Boxe Mantova, sarà impegnato anche il supermedio mantovano Piero Di Gangi sulla distanza delle sei riprese contro il veronese (già dilettante nella Boxe Mantova) Rodolfo Benini. Negli altri incontri pro saranno impegnati l’ex nazionale Gianluca Picardi contro Fabio Cascone, il pluricampione (già sfidante di Chavez jr) Tobia Loriga contro Nerdin Fejzovic ed il peso massimo Edoardo Giustini contro Ovidiu Enache.
L’attesa serata del 24 maggio costituirà il primo dei tre appuntamenti pugilistici inseriti dal Comune nel calendario di ‘Mantova Città Europea dello Sport’. Per l’occasione Falavigna e Ventura si avvarranno della collaborazione del promoter bresciano Mario Loreni, con la sua Boxe Loreni un’istituzione nel pugilato professionistico italiano, che garantirà la copertura televisiva dell’evento (emittente in fase di definizione). La seconda data è prevista per giovedì 4 luglio, con la quinta edizione del ‘Memorial Attilio Lasagna’.
Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy