Mercoledì 24 Luglio 2019 - 04:20
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport Un gonzaghese vince il campionato italiano individuale di bocce

Un gonzaghese vince il campionato italiano individuale di bocce

Lascia un commento | Tempo di lettura 88 secondi Mantova - 21 Jun 2019 - 09:25

Giuseppe Quaglia, 66 anni, di Gonzaga, si è aggiudicato il campionato italiano individuale di bocce, categoria C, che si è disputato nei giorni scorsi a Bardolino. Accumulando un totale record di 95 punti, ha sbaragliato i concorrenti, 64 atleti provenienti da tutta Italia, campioni nei vari comitati provinciali.

Orgoglioso di rappresentare la provincia di Mantova, Quaglia è alla sua prima vittoria nazionale ma ha alle spalle un ricco palmarès: è stato nove volte campione provinciale e lo scorso anno si è piazzato al terzo posto del campionati italiani a squadre categoria C. Gareggia per l’Arci Bocciofila Gonzaghese, e quello delle bocce è per lui un antico amore, rispolverato dopo aver esercitato per diversi anni l’attività di allenatore di calcio. “Ma delle bocce mi affascinano le tecniche di lancio e le tattiche di studio del terreno: bisogna capire il campo e i difetti che ha – ci spiega il campione – è un’attività che mi permette inoltre di incontrare molti amici, con i quali ci sfidiamo sportivamente”.

 

Come volontario dell'Arci Gonzaghese, Giuseppe collabora inoltre alla realizzazione di “Sboccia l’amicizia”, competizione non agonistica del gioco delle bocce rivolta ai ragazzi e ragazze con disabilità e fragilità assistiti dalla coop Il Ponte. Sabato 6 luglio, la sindaca Elisabetta Galeotti dedicherà un pubblico riconoscimento per meriti sportivi al neo campione in apertura dell’evento previsto per la rassegna "Fuori Teatro" in via Martiri di Belfiore.

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy