Martedì 17 Settembre 2019 - 14:56
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport Countdown per il Memorial Attilio Lasagna

Countdown per il Memorial Attilio Lasagna

Lascia un commento | Tempo di lettura 127 secondi Mantova - 01 Jul 2019 - 10:46
Scatta il conto alla rovescia per la quinta edizione del ‘Memorial Attilio Lasagna’, che andrà in scena giovedì sera con primo colpo di gong alle ore 20 nello splendido scenario di piazza Broletto. La Mantova pugilistica e non solo si ritroverà come ogni estate nel cuore della città per ricordare quello che fu probabilmente il maggior esponente della storia della ‘noble art’ virgiliana: il grande Attilio, campione da dilettante negli anni ’40 e per decenni nel dopoguerra maestro di generazioni di pugili, tra cui il campione italiano dei pesi welter Giuseppe Di Padova, il maestro della Boxe Mantova Bruno Falavigna e il promoter Sergio Cavallari.
Gli organizzatori - la Boxe Mantova insieme al procuratore sportivo Francesco Ventura con il patrocinio del Comune e di Confcommercio - hanno allestito un programma di interesse nazionale, con otto incontri complessivi di cui quattro tra dilettanti (con tra gli altri Serjo Koka della Boxe Mantova e Andrea Bertaiola della Mantova Ring) e quattro tra professionisti con impegnati altrettanti atleti del Team mantovano Cavallari-Ventura: il supermedio mantovano Piero Di Gangi darà vita ad un’attesa rivincita contro Rodolfo Benini, dopo il vibrante pareggio dello scorso 24 maggio alla Boni; il 21enne peso medio Gianluca Pappalardo, nazionale da dilettante, affronterà Daniel ‘Cuba’ Quiroz in un match valevole per il Trofeo delle Cinture Wbc; il peso gallo Gianluca Conselmo, pluricampione italiano da dilettante e protagonista in tutte le edizioni del ‘Lasagna’, se la vedrà con Alfredo Di Bartolo, mentre il welter Gaetano ‘Ringhio’ Guttà, già sfidante al titolo italiano, combatterà contro il serbo Ognjen Raukovic.
Gli appassionati potranno già respirare l’aria dell’evento mercoledì 3 luglio alle ore 16, sempre in piazza Broletto davanti al bar Lasagna, con le dichiarazioni della vigilia dei protagonisti e le operazioni ufficiali di peso che si terranno in forma pubblica.
L’evento (gratuito) sarà presentato da Giulio Giovannoni insieme a Azzurra Bombana, miss ring dello staff di Mino Rizzotti. In caso di maltempo ci si sposterà alla palestra Boni di via Luzio.
Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy