Martedì 19 Gennaio 2021 - 09:46
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport MXGP: assegnato un triplo Gran Premio al Circuito Città di Mantova

MXGP: assegnato un triplo Gran Premio al Circuito Città di Mantova

Lascia un commento | Tempo di lettura 180 secondi Mantova - 21 Aug 2020 - 09:33

Grande riconoscimento per il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari e il Circuito Città di Mantova che a seguito degli incontri di questi giorni ha ottenuto la assegnazione di un triplo appuntamento del mondiale MXGP. Nel periodo che va dal 26 settembre 2020 al 4 ottobre 2020 l’intero Circus del motocross comprensivo di tutti i piloti e i team delle classi MXGP. MX2. Woman MX e degli europei EMX 250cc e 125cc sosteranno a Mantova per dare vita a 9 giorni di intense gare con il seguente calendario:

  • 26 e 27 settembre GP Lombardia, classi MXGP, MX2, EMX250cc e WMX
  • 29 e 30 settembre GP Città di Mantova, classi MXGP, MX2, EMX 250cc e WMX
  • 3 e 4 ottobre GP Europa, classi MXGP,MX2, EMX250cc, EMX 125cc

Si tratterà della 9°, 10° e 11° prova di questo Campionato del mondo motocross, completamente ridisegnato per ragioni legate alla diffusione del Coronavirus. Si tratta di un grande riconoscimento per la capacità organizzativa dell’MCM e della intera Città di Mantova che dovranno sostenere il peso organizzativo di un evento senza uguali nella storia delle moto.

Inutile dire che si tratta di un momento importantissimo per la Città di Mantova e la Regione Lombardia che potranno comunicare a tutto il mondo la ritrovata sicurezza e operatività economica, sociale e turistica dopo i difficili mesi trascorsi.

In pista circa 300 piloti, provenienti da 26 nazioni. In gara tutti i big. Nella MXGP guida l’olandese Jeffrey Herlings (KTM) che ha un vantaggio di 46 punti su Tim Gajser (Honda) e di 40 sul 9 volte Campione del mondo Antonio Cairoli (KTM), che probabilmente approfitterà delle 3 gare suo circuito preferito per sferrare l’attacco la compagno di marca. In MX2 è in testa il francese Tom Vialle (KTM) che ha corso bene a Mantova a febbraio. In Woman MX tornerà al Nuvolari Kiara Fontanesi (KTM) che ha 10 punti di ritardo sulla neozelandese Duncan (Kawasaki). In EMX125cc guida Liam Everts (KTM), figlio del 10 volte Campione del mondo Stefan. In EMX250cc è in testa il francese Benistant (Yamaha) con 38 lunghezze sul nostro Mattia Guadagnini (Husqvarna).

«E’ stato un ferragosto di lavoro per me e per i miei collaboratori al fine di definire i dettagli di questo triplo GP che non ha precedenti sulla nostra pista- spiega il presidente MCM Giovanni Pavesi-è un grande riconoscimento per il nostro Motoclub e per la Città di Mantova intera, Saranno 9 giorni di full immersion sportiva resa possibile grazie al sostegno delle istituzioni mantovane che hanno creduto in questo progetto che porterà in città movimento turistico e lavoro. Siamo già al lavoro per creare 3 diversi layout di pista per i 3 GP in mondo da dare uno spettacolo senza respiro e per garantire al pubblico settori separati, accessi sicuri, e distanziamenti. Ringrazio il presidente FIM Jorge Viegas che è stato a Mantova l’anno scorso per il GP, il presidente Federmoto Giovanni Copioli, il promotore Infront Sport e naturalmente il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi che hanno reso possibile questo inimmaginabile trittico».

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Serie C. Riparte la Social Pro League, VIII edizione del campionato tra le pagine Facebook del calcio italiano
26 Nov 2020 - 10:35
Dalla prima edizione 2013/2014, sono state più di 70.000 le persone che hanno votato la loro fan page del cuore, decretando...

Calcio serie C: il Mantova questa sera affronta il Modena in un derby delicato
16 Nov 2020 - 11:05
Le principali dichiarazioni dell'allenatore biancorosso Emanuele Troise, rilasciate alla vigilia di Mantova-Mod...

Doping, sport e disabilità fisica: parte il progetto di ricerca e formazione DopOff
12 Nov 2020 - 09:11
L’Università Telematica degli Studi IUL, con la collaborazione di Fondazione ISTUD, avvia l’indagine conoscitiv...

Boxe: il team si prepara per l'incontro del 22
10 Nov 2020 - 11:01
Venerdì sera Mantova sarà la capitale del pugilato nazionale, con due attesissimi incontri sulle dieci riprese che s...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy