Venerdì 27 Novembre 2020 - 23:54
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport La boxe mantovana prova a ripartire: 5 professionisti pronti, per accreditarsi il titolo italiano

La boxe mantovana prova a ripartire: 5 professionisti pronti, per accreditarsi il titolo italiano

Lascia un commento | Tempo di lettura 151 secondi Mantova - 21 Oct 2020 - 08:01

Così come tutti gli altri settori, anche il pugilato mantovano nel suo piccolo sta combattendo strenuamente contro un avversario difficile e al momento apparentemente straripante come il Covid-19. 

Per quanto riguarda i dilettanti e gli amatori, la palestra della Boxe Mantova (la Boni di via Luzio) ha riaperto il 24 giugno dopo il lockdown, con tutte le precauzioni e le procedure del caso, e in questi mesi come testimonia il maestro Bruno Falavigna “ha registrato paradossalmente un’affluenza record, tanto da dover lasciare fuori delle persone. E’ un fatto che faccio fatica a spiegarmi”. Questa settimana è scattata la tanto temuta chiusura per l’ordinanza della Regione Lombardia, che resterà in vigore almeno fino al 6 novembre.
Per quanto riguarda i professionisti, è ripartita anche l’attività del procuratore sportivo mantovano Francesco Ventura, i cui pugili sono chiamati nelle prossime settimane a importantissimi appuntamenti: cinque di loro, tutti passati negli ultimi anni sui ring mantovani, combatteranno per il titolo italiano entro la fine del 2020. “Ovviamente come tutti siamo appesi a un filo - dichiara Ventura - e osserviamo il corso degli eventi. Ma finchè sarà consentito andremo avanti con grande determinazione, sia a livello dei pugili che si stanno allenando duramente in vista degli incontri, sia a livello organizzativo. Con la consapevolezza che ci possiamo fermare di nuovo, e che tutto il lavoro può essere vanificato da un momento all’altro. Ma questa è la situazione, e riguarda tutti”.
Il primo titolo italiano sarà questo sabato a Massa, nei pesi mosca: il campano del team mantovano Tommaso Melito contenderà al toscano Francesco Barotti la cintura tricolore della categoria, attualmente vacante. Venerdì 13 novembre è in calendario il recupero della grande serata mantovana alla Grana Padano Arena inizialmente prevista per il 20 marzo, con la difesa della cintura dei due attuali campioni italiani tesserati con Ventura: Arblin Kaba (superleggeri) contro lo sfidante Luciano Randazzo - titolo conquistato alla Boni nel 2019 contro Ballisai - e Tobia Loriga (welter) contro Dario Socci. L'evento, che sarà trasmesso in diretta televisiva nazionale, sarà organizzato in collaborazione con la Boxe Mantova e la Boxe Loreni. Nei prossimi giorni saranno diffusi programma e dettagli.
In dicembre gli ultimi due incontri titolati: il 5 a Brescia Gianluca Conselmo sfiderà nei pesi gallo il campione Vincenzo Picardi; il 18 a Sora Ciprian Albert cercherà di togliere la cintura dei leggeri al campione Vincenzo Finiello.
 
Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Serie C. Riparte la Social Pro League, VIII edizione del campionato tra le pagine Facebook del calcio italiano
26 Nov 2020 - 10:35
Dalla prima edizione 2013/2014, sono state più di 70.000 le persone che hanno votato la loro fan page del cuore, decretando...

Calcio serie C: il Mantova questa sera affronta il Modena in un derby delicato
16 Nov 2020 - 11:05
Le principali dichiarazioni dell'allenatore biancorosso Emanuele Troise, rilasciate alla vigilia di Mantova-Mod...

Doping, sport e disabilità fisica: parte il progetto di ricerca e formazione DopOff
12 Nov 2020 - 09:11
L’Università Telematica degli Studi IUL, con la collaborazione di Fondazione ISTUD, avvia l’indagine conoscitiv...

Boxe: il team si prepara per l'incontro del 22
10 Nov 2020 - 11:01
Venerdì sera Mantova sarà la capitale del pugilato nazionale, con due attesissimi incontri sulle dieci riprese che s...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy