Lunedì 22 Ottobre 2018 - 04:12
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport San Giorgio. Basket 2000: iscrizioni al camp estivo sempre aperte

San Giorgio. Basket 2000: iscrizioni al camp estivo sempre aperte

Lascia un commento | Tempo di lettura 139 secondi Mantova - 13 Jun 2018 - 10:39

C'è ancora la possibilità di iscriversi al camp sportivo organizzato dalla società di San Giorgio, Basket 2000, cominciato lunedi 11 giugno per piccoli e giovani atleti, un’occasione importante per tenere alto il ritmo e continuare a promuovere sani principi anche durante l’estate. I bambini coinvolti nel campo sono dell’età compresa tra i 6 e 14 anni ed avranno l’occasione di potersi confrontare non solo nel basket, ma con moltissimi altri sport quali pallavolo, calcio, baseball, dodgeball e tantissimi altri giochi.

Saranno 10 ore (dalle 7:30 alle 17:00) di full immersion sportivo, di divertimento, di socialità e amicizia nella splendida cornice della Polisportiva La Stella che, ancora una volta, ha dato l’occasione alla società mantovana di poter mettere in scena questo importante progetto.

Stefano Purrone, uno dei referenti ed organizzatori principali commenta l’imminente inizio del camp:

«Questo camp è rivolto a tutti i bambini di San Giorgio e provincia che hanno voglia di stare insieme e divertirsi facendo sport. Il nostro intento è infatti quello di riuscire a creare un camp innovativo in cui verranno proposti molti sport, ma soprattutto puntiamo sull’apprendimento motorio in generale. È un aspetto molto trascurato al giorno d’oggi in Italia e siamo, purtroppo, uno dei paesi con minor ore di esercizio fisico svolto oltre ad avere un alto tasso di obesità anche tra i più giovani. Io in prima persona, supportato dalla società, mi sono preso l’impegno per il terzo anno consecutivo di portare avanti questa importante ‘missione’ facendo in modo di renderlo accessibile, anche in termini monetari, a tutti quanti. Saranno 8 ore di sport dove oltre ad essere seguiti da persone qualificate, i bambini saranno in grado di migliorare oltre alle capacità motorie anche le relazioni umane lasciando da parte il mondo virtuale. Per questo noi crediamo molto in questo progetto: aumentare le capacità fisiche nel periodo estivo cosicché in inverno i bambini che avranno frequentato il camp potranno avere prestazioni sportive migliori o in generale un notevole benessere fisico. Tutto questo è ovviamente contornato da un ambiente di rispetto per l’altro e rispetto delle regole così da cercare di migliorare anche il senso civico di questi piccoli sportivi.

Le iscrizioni rimarranno sempre aperte senza alcun limite di tempo per la consegna, per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la società al 3358086934 oppure direttamente il referente Stefano Purrone al 340908385.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy