Domenica 21 Ottobre 2018 - 04:21
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport Basket. Il San Pio fa il punto dopo le prime settimane di lavoro

Basket. Il San Pio fa il punto dopo le prime settimane di lavoro

Lascia un commento | Tempo di lettura 90 secondi Mantova - 18 Sep 2018 - 10:13

Venerdì 28 settembre si avvicina. I tifosi del San Pio X hanno già segnato con un circoletto rosso la data sul calendario . La serie C Silver conquistata con merito e fatica sul campo fra due settimane sarà realtà. A fare il punto della situazione sullo stato di salute della squadra è l’head coach Ciro Tosetti: “Sono già tre settimane che lavoriamo. Abbiamo sostenuto un test amichevole con Viadana seppur non al completo (mancavano Montresor e Sacchi ndr), ma devo dire che le indicazioni sono buone. Stiamo lavorando moltissimo dal punto di vista fisico e un po’ alla volta stiamo inserendo concetti di gioco d’attacco. Più avanti inseriremo anche gli aspetti difensivi. Dal punto di vista del roster – prosegue coach Tosetti – abbiamo mantenuto lo zoccolo duro della passata stagione, inserendo alcuni ragazzi di categoria che l’anno scorso hanno fatto molto bene in C Silver come ad esempio Mauceri, che ha giocato tanti anni a Quistello, Mantovani, che ha vinto il campionato a Sustinente e anche Gianluca Sacchi che torna a giocare dopo l’inattività. Crediamo di avere un buon mix tra vecchi e nuovi e di avere una squadra che può fare bene”.

All’orizzonte c’è la prima di campionato contro i bresciani di Ome: “E’ una squadra che conosciamo molto bene. A parte l’anno scorso, negli ultimi campionati l’abbiamo sempre incontrata perché è sempre stata con noi in serie D. Storicamente gioca un basket ad alta velocità, fatto di tanto contropiede – chiude il coach virgiliano – quindi cercheremo di prepararci su questi aspetti per la gara iniziale del 28 settembre”.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy